in ,

Dodge Viper vs Chevrolet Corvette?

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Viper sfida la Chevrolet Corvette?

Purtroppo non è accaduto, perché nonostante la nuova generazione della C8, da parte della diretta concorrente non c’è stata alcuna risposta: niente nuova Dodge Viper .

Dodge Viper

L’ultima produzione della velenosa supercar risale al 2017, tuttavia nessuno è ancora a conoscenza se e quando ci sarà un seguito o meglio, se ci sarà una vettura in grado di sfidare la Corvette C8!

Così accade che in rete impazzano i rendering e le bozze digitali della indimenticabile Vipera, con il suo motore posteriore centrale, in bella vista.

I primi render non sono niente male, anzi, chissà che la Dodge non prenda spunto e si dia una mossa, perché quella mostruosa e bellissima vettura cui eravamo abituati a sognare, non c’è più.

L’ex direttore della casa automobilistica del serpente, Chris Theodore era il principale sostenitore del motore posteriore centrale.

La quinta generazione potrebbe dunque sposare questa ideologia e tecnicismo, i disegni che vedono una Dodge Viper a motore posteriore centrale, ingabbiato, a vista, lasciano di stucco, per la bellezza!

Un V10 aspirato, un motore capace di una potenza di oltre 600 cavalli, un urlo lacerante in perfetto stile Lamborghini Huracan, uno stile americano muscoloso, cattivo: questo sarebbe un pass vincente per la nascita di una vettura che ha fatto storia nell’automobile… mondiale.

Quel lungo cofano motore, quei terminali di scarico sotto porta, quelle proporzioni mai viste, quel dragster omologato per utilizzo stradale: allora si che si poteva sognare, ad occhi aperti!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova i30

Nuova i30 : Hyundai svela le prime immagini

Mercedes Classe G

Mercedes Classe G una storia lunga 40 anni!