Menu

A Silverstone un raduno record di Viper

Dodge Viper - Silverstone ClassicCome vuole la tradizione, questa estate il Silverstone Classic (29-31 luglio) sarà la sede di un gran numero di club automobilistici che entusiasti, celebreranno i loro modelli più significativi .

I recenti avvenimenti che hanno coinvolto l’evento Silverstone Classic ha visto numerosi record, dalle Jaguar E-type alle Ferrari F40 , dalle Porsche 911 S alle Ford Mustang per giungere fino alle auto da corsa.

Quest’anno il Silverstone Classic includerà una inedita raccolta e raduno delle potenti Dodge Viper , una delle muscle car più iconiche America.

Originariamente concepito da Chrysler sul finire degli anni Ottanta per essere una moderna Cobra, la velenosa Viper RT/10 Roadster è stata in assoluto, la prima vettura venduta pubblico nel gennaio 1992.

Le finitura della Viper RT/10 roadster , versione a due porte, era piuttosto spartana (non c’erano finestrini o maniglie delle porte esterne), era chiaramente ispirata alla Lamborghini con motore aspirato, un V10 da 8 litri ed oltre 160 mph di velocità massima.  Un vero classico degli Stati Uniti è nato.

Quattro anni dopo è arrivata la più potente e raffinata Viper di seconda generazione, per poi giungere ad una versione coupé GTS per strada e in pista.

Sempre nel 1996, la Viper Club Regno Unito è stata formata e, quindi, festeggia il suo 20esimo anniversario con un raduno record a previsto per l’edizione 2016 del Silverstone Classic .

ReporTMotori TV

Newsletter