Skoda Enyaq iV arriverà nelle concessionarie italiane a partire da lunedì 25 gennaio
Si tratta del primo SUV del marchio boemo ad essere costruito sulla base della piattaforma modulare MEB: Skoda Enyaq iV sarà disponibile in due varianti, per un’autonomia fino a 537 chilometri (ciclo WLTP).
Si tratta di una vettura con alimentazione completamente elettrica, due le varianti inizialmente disponibili in Italia, la 60 iV con batteria da 62 kWh e la 80 iV con batteria da 82 kWh.
Skoda Enyaq iV avrà un prezzo che partirà dai 39.500 euro per la 60 iV e di 45.900 per la 80 iV
Due versioni che si differenziano principalmente per la dotazione di batteria e potenza.
La 60 iV ha una batteria da 62 kWh per una potenza di 177 cv (132 kW), tocca i 100 km/h con partenza da fermo in 8,7 secondi per un’autonomia massima (ciclo WLTP) di 414 chilometri.
La 80 iV invece ha una batteria da 82 kWh per una potenza di 204 cavalli ed un’autonomia pari a 527 chilometri, per uno 0 – 100 km/h in 8,5 secondi.
Per entrambe le varianti, la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 160 km/h.
La Skoda Enyaq iV ha una lunghezza di 4,65 metri, ed una dotazione di sicurezza particolarmente completa.
Sulla 60 iV figurano di serie, il Front Assist con frenata automatica d’emergenza, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia ed il Collision Avoidance Assistant che assiste il pilota nelle manovre di emergenza.
Immancabile vista la classe ed il posizionamento del veicolo elettrico, del climatizzatore bi-zona, dei sensori parcheggio posteriori e dei gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full LED
Di serie è anche lo schermo da 13 pollici con supporto Apple CarPlay ed Android Auto, prevista anche la connettività da remoto attraverso una app che consente di gestire molteplici funzioni della vettura.
A questa completa dotazione di serie, la 80 iV aggiunge la telecamera posteriore ed il selettore Driving Mode Select che permette di impostare le varie modalità di guida disponibili.
Volante multi-funzione capacitivo riscaldavi e paddle per la frenata rigenerativa sono sempre offerti di serie.
Sul fronte della ricarica, trattandosi di un’auto completamente elettrica, è possibile ricaricare il SUV tedesco sia mediante una wallbox domenistica con cavo Mode 3 sia mediante l’Universal Charger iV, optional, con dispositivo Simply Clever per una ricarica fino a 7,2 kW.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024