in ,

BMW 545e xDrive la Berlina ready to drive

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 545e xDrive è sinonimo di mobilità elettrica.

Abbina il propulsore termico TwinPower Turbo benzina a sei cilindri con un motore elettrico sincrono, la nuova BMW 545e xDrive è tecnologica!

BMW 545e xDrive

Il propulsore termico sviluppa una potenza di 286 CV che con i 109 CV erogati dal motore elettrico, porta la nuova Serie 5 ibrida a sviluppare comples sivamente una potenza di 394 CV.

La potenza viene distribuita a tutte le quattro ruote, quando necessario, attraverso la trasmissione Steptronic ad otto rapporti ed una trazione integrale BMW xDrive.

Il powertrain spinge la vettura ad una velocità di 250 km/h con una coppia di 600 Nm, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi.

Nella sola modalità elettrica, la vettura è in grado di raggiungere i 140 km/h.

La batteria è agli ioni di litio da 400 V ed è posizionata sotto il sedile posteriore per guadagnare spazio.

Il volume del bagagliaio è di 410 litri ed è leggermente inferiore alle vetture che montano un propulsore classico.

Diverse sono le modalità di guida presenti sulla BMW 545e xDrive

La prima, la modalità Hybrid, è l’impostazione predefinita, ed assicura una efficiente interazione fra il motore termico ed il motore elettrico, dove quest’ultimo viene prevalentemente usato, mentre il motore termico interviene durante la marcia ad alta velocità.

Nella modalità di guida Hybrid può essere attivata una versione ottimizzata, la Hybrid Eco Pro, per una migliore efficienza.

Nella modalità SPORT, il motore elettrico supporta il motore a benzina a sei cilindri in linea quando è necessaria la potenza complessiva dei 394 CV.

L’assetto è progettato per prestazioni dinamiche e il programma del cambio è sportivo.

La modalità ELETTRICA, invece, consente una guida locale priva di emissioni con una autonomia fino a 57 chilometri ed una velocità fino a 140 km/h.

Particolarità della nuova BMW 545e xDrive è il ready to drive

Si tratta di un sound realizzato dal compositore Hans Zimmer che accoglie il guidatore quando si entra nell’auto e si preme il pulsante Start/Stop.

E’ un suono creato appositamente per le vetture elettriche BMW e viene utilizzato per la sicurezza dei pedoni, che possono così sentire l’arrivo dell’auto, senza nessun fastidio per gli occupanti dell’auto stessa.

La mobilità elettrica BMW si abbina perfettamente ai servizi digitali che contribuiscono  ad aumentare  l’attrattiva della guida elettrica.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Skoda Enyaq iV

Skoda Enyaq iV il SUV EV pronto al debutto

Nuova Bentley Bentayga Speed

Nuova Bentley Bentayga Speed il SUV high performance!