in ,

Dacia Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger MY24

Dacia apre l’ordinabilità di Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger nelle versioni MY24 allo stesso prezzo della gamma precedente

Tempo di lettura: 2 minuti

I modelli Dacia Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger, colgono l’occasione del passaggio agli equipaggiamenti previsti dal regolamento GSR2 per offrire ai propri clienti una ventata di novità e comfort, aggiornando il design ed i contenuti. Dacia ribadisce la sua strategia volta ad offrire ai propri clienti una gamma prodotti con il miglior rapporto qualità – prezzo offrendo le versioni MY24 allo stesso prezzo della gamma precedentemente disponibile.

Il nuovo design

Tante novità per il design. Ecco i nuovi cerchi Flexwheel bitono su Sandero Streetway, Flexwheel bitono Dark su Sandero Stepway e Jogger e nuovi cerchi in lega diamantati. Nuovi anche i colori. La nuova tinta Beige Safari diventa il colore esclusivo di Sandero Stepway per conferire al modello un look sempre più outdoor, in pieno stile Dacia. I due colori Grigio Scisto, finora riservato a Jogger, e Verde Oxide, emblematico della versione Extreme, sono ora disponibili su tutte le versioni. Jogger HYBRID 140 è dotato dell’inedito quadro strumenti digitale da 7” introdotto su Nuovo Duster per accentuare la modernità e fornire più informazioni al conducente. Nuove anche le personalizzazioni: Jogger e Sandero Stepway Expression offrono una nuova personalizzazione grafica posizionata sulle porte anteriori, sotto gli specchi retrovisori: l’emblema Dacia Link e le coordinate GPS corrispondenti all’iconica strada Transfagarașan, sui monti Carpazi.

Dacia: livelli di sicurezza al top di gamma

L’intera gamma, fin dal livello Essential, si dota di nuovi dispositivi di sicurezza per soddisfare i requisiti del nuovo regolamento GSR2:

  • Event Data Recorder (EDR – in caso di incidente)
  • Riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità​
  • Lane Departure Warning
  • Assistente mantenimento corsia
  • Sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Sensori di luminosità e di pioggia
  • Frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti
  • Segnale stop di emergenza

Il pulsante “My Safety”, posizionato sul cruscotto, consente di richiamare le preferenze degli ADAS all’avvio dell’auto, con una semplice pressione. Oltre a questi dispositivi, tutta la gamma Dacia è dotata di Rescue Code, ovvero il QR Code sotto forma di adesivo posizionato sul parabrezza e sul lunotto posteriore che consente di consultare la scheda di soccorso prodotta da Dacia utilizzando un’apposita App gratuita. I vigili del fuoco possono così ottenere tutte le informazioni necessarie per un intervento sicuro ed efficace, guadagnando minuti preziosi.

Leggi anche – Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto

Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto

Metzeler Roadtec 02

Metzeler Roadtec 02: tecnologia brevettata per massima sicurezza