in ,

Bentley: Bentayga Apex Edition by Mulliner in soli venti esemplari

Edizione limitata a 20 esemplari per l’esclusiva Bentayga Apex Edition by Mulliner di Bentley, basata sulla sportiva Bentayga S

Tempo di lettura: 2 minuti

In soli 20 esemplari la nuova serie Apex Edition di Bentley Motors. Bentley Bentayga Apex Edition è dotata di cerchi in carbonio Mulliner ultraresistenti e leggeri da 22″ abbinati a freni carboceramici.

Bentley Bentayga Apex Edition

Il nuovo Apex Edition si basa sulla Bentayga S, equipaggiata con il potente propulsore a benzina V8 twin-scroll turbo da 4,0 litri di Bentley. Questo propulsore sviluppa una potenza di 550 CV e una coppia di 770 Nm, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 290 km/h. Con il controllo dinamico attivo antirollio Bentley Dynamic Ride e le ruote posteriori sterzanti di serie, le sue esaltanti prestazioni sono sottolineate dal suono del suo scarico sportivo. Queste caratteristiche dinamiche sono ulteriormente esaltate dai cerchi ruota in carbonio Mulliner da 22″ che equipaggiano la Apex Edition. La fibra di carbonio non solo consente un notevole risparmio di peso, ma offre anche gli ulteriori vantaggi di una maggiore resistenza e rigidità. Questo porta a una serie di miglioramenti sostanziali come una maggiore agilità dello sterzo, una frenata migliore e più reattiva. Anche le prestazioni di frenata sono migliorate, grazie ai dischi al carbonio-silicio- carburo (CSiC) che fanno parte delle specifiche senza compromessi dell’Apex Edition. Questi dischi consentono un risparmio di peso di oltre 20 kg rispetto ai freni a disco tradizionali. Offrono una coppia frenante massima di 6.000 Nm e sono progettati per resistere a temperature fino a 1.000 °C.

Particolarità

Ogni Bentayga Apex Edition viene equipaggiata completamente da un alto livello di contenuti personalizzati. La creazione su misura del corpo vettura include lo spoiler anteriore aerodinamico, lo spoiler posteriore, i brancardi e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio satinata con la Specifica Styling. Gli interni sono invece caratterizzati da una suddivisione dei colori su misura con fascia, console centrale e listelli sottoporta in fibra di carbonio satinata e dalla Specifica Comfort a cinque posti, completata dall’impianto audio Naim for Bentley. Ulteriori tocchi personalizzati includono il ricamo degli inserti dei sedili Apex Edition con emblemi Bentley a contrasto, il logo Apex Edition sulle linee di cintura e i battitacchi in fibra di carbonio Apex Edition. I badge Apex Edition in fibra di carbonio sono presenti anche sul montante D esterno. Tutti i modelli Apex Edition sono dotati dei più recenti e performanti sistemi di assistenza alla guida (ADAS) con l’inclusione delle specifiche Touring.

L’esclusività di questa Apex Edition viene garantita da una produzione limitata a livello mondiale di soli 20 esemplari. I clienti Mulliner sono incoraggiati a prendere spunto dalle interessanti proposte di design ma ad esprimere ulteriormente la propria vena creativa personale durante il processo di co-creazione. Lavorando direttamente con i designer dello studio Mulliner, i clienti hanno la possibilità di creare vere e proprie espressioni uniche e personali di Bentayga.

Leggi anche – Geely Auto presenta Galaxy Startship Concept

Geely Auto presenta Galaxy Startship Concept

Scritto da Doriana F.

Peugeot: 20 anni di realtà virtuale

Peugeot: 20 anni di realtà virtuale

Italmoto: nuova Trionfale Titanium Limited Edition

Italmoto: nuova Trionfale Titanium Limited Edition