in ,

Bentley introduce sulla sua Bentayga il sensore impronte digitali

Tempo di lettura: 2 minuti

bentleyBentley introduce una tecnologia unica nel suo genere, in grado di aumentare sensibilmente la sicurezza nelle sue vetture: il sensore di impronte digitali, capacitivo.

Sviluppato dalla divisione speciale Bentley , la Mulliner , questa tecnologia ha un altissimo livello di sicurezza e consiste in un sensore di impronte digitale, applicato ad una robusta scatola di alluminio, posta all’interno del vano portaoggetti, una vera e propria cassetta di sicurezza.

Ma questa “scatola” non svolge solo il ruolo di cassetta di sicurezza, al suo interno sono previste due porte USB ed una presa ausiliaria, al fine di collegare il proprio smartphone mentre si è in spiaggia o sciando, pur lasciando le chiavi per il parcheggio, in totale sicurezza.

Uday Senapati, Head of Technical Operations di Mulliner : “L’unità Mulliner Biometric Secure Stowage è ben celata da occhi indiscreti. Stiamo incorporando la nota tecnologia dei sensori di impronte digitali capacitivi dagli smartphone, in modo da portare questi sensori su diversi dispositivi”.

Mulliner – Rare by Design
La divisione Mulliner esiste per rispondere ai requisiti dei clienti Bentley, più esigenti. Qualsiasi tipo di personalizzazione può essere intrapresa per creare un #bentley unico di gusto individuale.

Una storia unica che dura 500 anni
Le radici di Mulliner risalgono al 1500: sono quasi 500 anni di esperienza e patrimonio artigianale.
L’obiettivo principale dell’azienda era la creazione di lussuosi vagoni trainati da cavalli. Nel 1923, Mulliner mostrò per la prima volta il lavoro su un telaio Bentley , esibendo un bentley da 3 litri a due posti all’Olympia Show di Londra – solo quattro anni fu fondata la Bentley Motors .
Nel 1953, Mulliner ha costruito uno delle più iconiche Bentley di sempre: la Continental R . Questo modello ha ispirato il design della Continental GT di oggi.
Nel 1957, Mulliner introdusse la Continental Flying Spur , una berlina a quattro porte speciale, costruita sul telaio Bentley Continental .
Mulliner divenne ufficialmente parte della Bentley Motors nel 1959, creando i suoi workshop a Crewe.

Scritto da admin

Dischi con 1.500 fori e pinze più leggere: le novità Brembo per la F1 2018

Suzuki V-Strom Academy: i nuovi corsi di guida dedicati agli amanti dell’off-road