in

Nuova Peugeot 308 2021 – Foto spia che lasciano intravedere…

La nuova Peugeot 308 2021 avrà il compito di rilanciare il marchio francese nel segmento delle medie di classe

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 2021 è prossima al debutto

Ne abbiamo parlato tanto e finalmente sono disponibile, seppur non ufficiali, diverse foto della livrea definitiva della futura e nuova Peugeot 308 2021

Al primo sguardo risalta il frontale, grintoso, cattivo, sportivo, complici due enormi “zanne” luminose che seguono quanto già visto sulle sorelle 208 e 3008

La nuova Peugeot 308 2021 avrà il compito di rilanciare il marchio francese nel segmento delle medie di classe

Nuova Peugeot 308 2021

Un mercato affollato e dominato da “mostri sacri” qual Volkswagen Golf, Audi A3, Mazda3 e Kia XCeed

Sicuramente la sua estetica non lascia dubbi sull’impronta sportiva che il brand francese ha voluto imporre a questo nuovo modello, complice anche un completo rilancio del marchio, verso un posizionamento decisamente più coinvolgente. 

Novità che saranno non solo estetiche ma anche tecniche, grazie al contributo di nuove motorizzazioni turbo benzina ed ibride. 

Perché se è vero che il cambio di logo riposizionerà il marchio verso un livello decisamente più sportivo, è anche assodato come il lancio della nuova vettura sarà seguito dall’introduzione di nuovi propulsori ibridi ed elettrici. 

Perché a rigor di logica, se la Peugeot 208 ha la sua variante completamente sportiva, ovvero la e-208, se la Opel Corsa ha la sua edizione full electric, la e-Corsa anche per la futura 308, ci sarà un modello totalmente elettrico che tuttavia potrebbe anche prendere in prestito soluzioni tecnologiche presenti sulla 3008 e Citroen e-C4

La domanda che molti di Voi ci avete posto è quando arriverà la nuova Peugeot 308 2021 in Italia?

Viste le foto che mostrano una carrozzeria oramai definitiva, è da mettere in conto una ulteriore fase di sviluppo su strada per mettere a punto tecnologia e sistemi di sicurezza, ADAS in primis.

Visto anche l’andamento del mercato che sta premiando sempre più il marchio del Leone e la sua gamma SUV, è facile prevedere come il marchio del Leone voglia cavalcare questa onda di successo e popolarità in Italia ed Europa e che quindi preveda di presentare il suo nuovo modello entro l’estate per poi far parte la commercializzazione a distanza di poche settimane.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda2 Hybrid 2021

Mazda2 Hybrid 2021 – Il Kodo Design è compatto ed ibrido

Vespa 75th

Vespa 75th – Nasce una serie speciale