in ,

Vespa 75th – Nasce una serie speciale

Vespa 75th sarà disponibile sia su base Primavera che GTS

Tempo di lettura: 2 minuti

Vespa 75th festeggia i suoi 75 anni!

Compie 75 anni uno dei “simboli” più rappresentativi della rinascita storica del nostro paese, la Vespa 75th è una serie speciale!

Era il 23 aprile del 1946 quando fu depositato il brevetto, a distanza di settantacinque anni di storia, il suo percorso verso un futuro sempre più ambizioso ed innovativo, continua.

Vespa 75th sarà disponibile sia su base Primavera, nelle cilindrate 50, 125 e 150 sia su quella più sportiva e prestazionale GTS (125 e 300).

Vespa 75th

Verrà commercializzata a partire da marzo e limitatamente al 2021.

La sua scocca è rigorosamente in acciaio, il colore della sua carrozzeria è Giallo 75th, una tonalità espressamente studiata per questa serie speciale.

Sia sulle fiancate che sul parafango anteriore compare il numero 75 in una tonalità lievemente accentuata, mentre nella vista frontale spicca la tradizionale cravatta rifiniti in una tinta opaca giallo pirite.

Specifica per questa versione è anche la sella in nabuk grigio fumo cadenino, mentre i cerchi sono verniciati in grigio con bordi diamantati; numerosi sono i dettagli cromati.

La Vespa 75th è equipaggiata con portapacchi posteriore cromato

Su quest’ultimo è presente una borsa rotonda che ricalca nella forma il tipico contenitore per la ruota di scorta; una borsa pensata per essere portata con sé, essendo anche impermeabile e dotata di tracolla.

Ogni esemplare sarà dotato di un numero progressivo di produzione ed identificazione e di strumentazione TFT a colori da 4,3 pollici, completamente digitale che permetterà di sfruttare al meglio le potenzialità del sistema MIA grazie al collegamento al proprio smartphone.

Ma se tutto ciò non bastasse ci pensa anche un Welcome Kit che comprende una targa vintage Vespa, in acciaio, una sciarpa 100% Made in Italy in sera con lavorazione jacquard e bordi cuciti a mano, un Owners’s Book dedicato e otto cartoline da collezione con le immagini più rappresentative e significative dedicate alla sua storia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Foto spia che lasciano intravedere…

Ford Mustang V8

Ford Mustang abbandona il motore EcoBoost