in ,

Citroen C5 2022 – Tanti render per una linea che sarà originale!

La vettura nasce sulla piattaforma EMP2, una base che la Citroen C5 2022 condividerà con la Peugeot 508

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C5 2022 immortalata in alcune foto spia, con un design non convenzionale, sarà l’ammiraglia del marchio francese.

La vettura nasce sulla piattaforma EMP2 che ben si adatta all’elettrificazione, una base che la Citroen C5 2022 condividerà con la Peugeot 508 e l’elegante DS 9

Le foto “rubate” ci rimandano l’immagine di una vettura che è ben lungi dall’essere la classica berlina a quattro porte convenzionale: è un po’ berlina, un po’ SUV, un po’ wagoon, uno stile cioè eccentrico tipico della Casa del doppio Chevron.

Citroen C5 2022

Dalla parte anteriore fino al montante “C” dà l’idea di una normale berlina, con il tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore dove si innesta un portellone per una migliore praticità della vettura.

La nuova Citroen C5 2022 avrà una linea originale e fuori dal comune

La linea richiama il concept Cxperience mostrato al pubblico qualche diversi anni fa e la nuova vettura si avvicina di molto a quella linea, pur se tecnicamente il salto in avanti è notevole.

In una sua intervista rilasciata ad una autorevole testata, Laurence Hansen, direttore del prodotto e della strategia della Casa francese ha descritto l’auto come “molto diversa, molto confortevole, una grande macchina”.

Considerata la piattaforma su cui nasce, ci sono buone possibilità per vedere una vettura ibrida plug-in.

Ma la Citroen è rinomata anche e soprattutto per il comfort dei suoi modelli e senza ombra di dubbio anche la nuova vettura potrà beneficiare di tale caratteristica per cui anche la prossima ammiraglia potrà godere dei benefici della sospensione idraulica progressiva, già disponibile nella C5 Aircross.

Quando arriverà sul mercato la futura ed inedita Citroen C5 2022 ?

La nuova vettura dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi prima del lancio sul mercato programmato per la fine di quest’anno, anche sul mercato cinese dove si presenterà con un look leggermente diverso per adattarsi al meglio alle esigenze e preferenze locali.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Mustang V8

Ford Mustang abbandona il motore EcoBoost

Volkswagen T-Roc 2021

Volkswagen T-Roc 2021 – Tre allestimenti per il City SUV