in ,

KIA EV6 – Anteprima di un’auto elettrica rivoluzionaria

Nascerà sulla piattaforma E-GMP la nuova KIA EV6 un’auto elettrica rivoluzionaria nel look e contenuti

Tempo di lettura: 2 minuti

KIA EV6 sarà la prima vettura a trazione esclusivamente elettrica che nascerà sulla piattaforma E-GMP

Si tratta di una piattaforma realizzata appositamente per i veicoli elettrici alimentati da un pacco batteria BEV: la futura e nuova KIA EV6 sarà rivoluzionaria.

Avrà un design originale e sarà la prima vettura del brand coreano ad esibire il nuovo logo, interpretando così al meglio la crescente rivoluzione portata avanti dalle auto elettriche.

Una nuova generazione di auto, con alimentazione esclusivamente elettrica, realizzate tutte sulla piattaforma E-GMP.

La nuova Kia EV6 sarà solo la prima di una serie di veicoli che porteranno al debutto anche una nuova nomenclatura.

KIA EV6

Di fatto tutte le prossime BEV ovvero auto a trazione elettrica alimentate da una batteria, prodotte dalla Kia, riporteranno come prefisso “EV”, un nick che ne faciliterà anche il riconoscimento.

A questo acronimo viene aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.

Un modello che rappresenta anche la sua futura attenzione verso l’elettrificazione e nei confronti di auto completamente elettriche, mezzi che avranno il compito di traghettare definitivamente l’automotive verso una mobilità sostenibile e soprattutto verso un futuro fatto di efficienza e gestione assoluta dell’energia.

La nuova e futura KIA EV6 farà il suo debutto mondiale nel primo trimestre del 2021

Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Global Design Center

“EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan “Movement that inspires” e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità.
Il nostro obiettivo è quello di trasmettere nella vita di tutti i giorni l’esperienza del nostro brand, creando veicoli elettrici dal carattere forte, originali e accattivanti”.

KIA EV6 - Anteprima

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pagani Huayra R

Pagani Huayra R – Un V12 da 900 cavalli per una hypercar da pista

Audi Q9

Audi Q9 – Una Q7 Sportback o un maxi SUV Coupé ?