in ,

BMW i4 e BMW Serie 4 Gran Coupé: guida a 0 emissioni con stile

Aggiornamento della tecnologia e del design per la BMW i4 completamente elettrica e per la BMW Serie 4 Gran Coupé

Tempo di lettura: 3 minuti

Aggiornamento della tecnologia e del design per la BMW i4 completamente elettrica e per la Serie 4 Gran Coupé. Il piacere di guidare a zero emissioni e l’estetica innovatrice nel segmento delle medie cilindrate premium BMW ha ora un fascino ancora maggiore. La produzione è prevista da luglio 2024.

BMW i4 e BMW Serie 4 Gran Coupé

La BMW i4 completamente elettrica ora è disponibile in quattro varianti di modello. Nuova i4 xDrive40 con trazione integrale elettrica, potenza massima di sistema di 295 kW/401 CV e un’autonomia di 444-548 chilometri (276-341 miglia) nel ciclo WLTP. L’unità di ricarica combinata per la BMW i4 consente la ricarica in corrente alternata a una velocità massima di 11 kW e la ricarica in corrente continua fino a 205 kW. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé è disponibile con una varietà di motori. La gamma comprende il sei cilindri in linea a benzina da 275 kW/374 CV della M440i xDrive Gran Coupé, oltre a due motori a benzina a quattro cilindri, un’unità diesel a sei cilindri in linea e un diesel a quattro cilindri. I motori a sei cilindri in linea e l’unità diesel a quattro cilindri sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48V. Cambio Steptronic Sport a otto rapporti di serie per tutte le varianti di motore. La potenza del motore viene trasferita alla strada tramite la classica trazione posteriore o il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, a seconda del modello.

Facilità di guida

La nuova BMW i4 e la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sfoggiano in ogni momento la nota maneggevolezza sportiva e le caratteristiche di guida ben definite del marchio. La BMW i4 è dotata di serie di sospensioni pneumatiche posteriori. La BMW i4 e la Serie 4 Gran Coupé sono gli apripista dell’architettura del sistema di trazione flessibile. Una prima novità riguarda i fari dal design accattivante con una nuova struttura per le unità LED. I fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice anti abbagliamento, le luci urbane e le esclusive luci posteriori Laserlight nello stile della BMW M4 CSL sono opzional preziosi.

Tra gli optional annoveriamo il pacchetto M Sport e modelli M Performance opzionali con caratteristiche di design specifiche M. Il pacchetto M Sport è ora dotato di un elemento del diffusore posteriore in Black high-gloss e di terminali di scarico con un diametro maggiore di 100 millimetri. Il pacchetto M Sport Pro e il pacchetto M Carbon exterior sono disponibili di fabbrica; i componenti M Performance specifici per il modello possono essere scelti dalla gamma di Accessori Originali. Gli interni sono innovativi e sportivi con BMW Curved Display. I volanti sono di nuova concezione: a due razze con bordo poligonale e pulsanti multifunzione illuminati di serie. I sedili sportivi in Sensatec perforato sono di serie. Le superfici nere dei sedili nel nuovo M Performtex fanno parte del pacchetto M Sport o sono di serie nei modelli M Performance. I rivestimenti opzionali in pelle Vernasca con trapuntatura decorativa sono ora offerti anche nella nuova variante bicolore Nero/Rosso. Come optional è possibile richiedere anche le finiture in pelle BMW Individual Merino in tre colori.

La tecnologia BMW

Tra i punti di forza dei nuovi modelli abbiamo l’ampia scelta di sistemi di assistenza per una guida e un parcheggio sicuri e confortevoli. L’equipaggiamento di serie comprende l’avviso di superamento dei limiti di velocità, l’avviso di collisione anteriore, l’assistente al parcheggio, la telecamera di assistenza alla retromarcia e l’assistente alla retromarcia. Driving Assistant Professional con assistente di sterzo e controllo della corsia e Active Cruise Control con funzione Stop&Go, oltre a Parking Assistant Plus disponibile come optional. L’equipaggiamento di serie della nuova BMW i4 e della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé comprende il BMW iDrive con QuickSelect basato sul BMW Operating System 8.5. Funzionamento intuitivo e facile da usare tramite il tocco sul display di controllo e il linguaggio naturale. Nuova schermata iniziale con simboli di funzione disposti verticalmente su un unico livello. L’accesso rapido QuickSelect consente di selezionare direttamente le funzioni senza dover entrare nei sottomenu. La barra dei menu sul bordo inferiore del display di controllo consente ora anche l’accesso diretto alle funzioni di climatizzazione. L’assistente personale BMW lntelligent offre ora altre lingue e una nuova grafica.

Leggi anche – MINI Aceman: trionfa il design Charismatic Simplicity

MINI Aceman: trionfa il design Charismatic Simplicity

Scritto da Doriana F.

MINI Aceman

MINI Aceman: trionfa il design Charismatic Simplicity

Piaggio 1

Piaggio 1, l’elettrico divertente da guidare