in ,

DS 9 E-Tense – La berlina di lusso è ibrida!

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 9 E-Tense è una berlina di lusso

Una quattro porte ibrida, dotata di trazione integrale: la nuova DS 9 E-Tense è una plug-in hybrid 

DS 9 E-Tense

Ha un motore endotermico turbo benzina da 1,6 litri e 160 cavalli, cui si somma un motore elettrico da 110 cavalli: ne deriva una potenza massima di 225 cavalli.

DS 9 E-Tense ha stile e rende omaggio alla tradizione del marchio 

Il solo motore elettrico da 80 kW ha una coppia di ben 320 Nm, un valore questo che unito alla disponibilità di potenza del motore a benzina rende possibile per la quattro porte francese prestazioni di tutto rispetto. 

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 8,3 secondi per una velocità massima di oltre 240 km/h.

Dal punto di vista delle prestazioni, la DS riesce a percorrere fino a 50 km in modalità totalmente elettrica, per una velocità massima di 135 km/h. 

Zero emissioni, massimo comfort acustico interno ed esterno. 

La plancia della nuova DS 9 E-Tense è rivestita interamente in pelle Nappa

Esclusiva la lavorazione a braccialetto attorno all’orologio, mentre della morbida Alcantara riveste il cielo della vettura.

Le maniglie interne sono rivestite in pelle, possibili numerose personalizzazioni che traggono ispirazione dai quartieri più emblematici di Parigi. 

Le dimensioni di questa vettura sono imponenti, la sua lunghezza massima è di 4,93 metri, presenti cerchi da 19 pollici.

L’elenco degli accessori è folto, presente il DS Park Pilot che fornisce assistenza al parcheggio laterale, anteriore e posteriore. 

Interessante anche l’impianto audio della Focal, così come utile ai fini della sicurezza attiva è il DS Night Vision che intercetta pedoni ed animali nella guida notturna, frenando in caso di emergenza. 

La nuova DS 9 presto sarà integrata con altre due motorizzazioni elettrificate, una da 250 cavalli e due ruote motrici ed una da 360 cavalli e trasmissione integrale intelligente a 4 ruote motrici. 

Nell’attesa, il listino di DS 9 E-TENSE esordisce dai 55.200 euro dell’allestimento PERFORMANCE LINE+, e 58.200 euro per RIVOLI+, con l’inizio della produzione previsto per Aprile 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi TTS Competition Plus

Audi TTS Competition Plus – Coupé o Roadster?

Porsche Taycan

Porsche Taycan entra nel Guinness dei Primati