in ,

Mazda2 Hybrid 2021 – Il Kodo Design è compatto ed ibrido

La nuova Mazda2 Hybrid 2021 viene offerta con nuove motorizzazioni ibride 1.5 a benzina da 75 o 90 CV, omologate Euro 6d

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda2 Hybrid 2021 è stata di recente aggiornata.

Una evoluzione che segue fedelmente il design Kodo, la nuova Mazda2 Hybrid 2021 mostra quel family feeling già intravisto su altri modelli della casa quali la Mazda3 e la CX-30.

La vettura ha dimensioni abbastanza compatte, con i suoi 4,06 mt di lunghezza, 1,69 mt di larghezza 1,49 metri di altezza e con un passo di 2,57 metri, il bagagliaio ha una capienza standard di 280 litri.

La nuova Mazda2 Hybrid 2021 viene offerta con nuove motorizzazioni ibride 1.5 a benzina da 75 o 90 CV, dotate di tecnologia ibride ed omologate Euro 6d.

Mazda2 Hybrid 2021

Il propulsore da 75 CV consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 171 km/h con una capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, mentre il propulsore da 90 CV spinge la vettura a 183 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi.

La vettura si presenta ora con un baricentro più basso, e nel frontale  presenta una nuova griglia anteriore a nido d’ape, con paraurti anteriore e posteriore rivisitati rispetto al modello precedente, così come i gruppi ottici che ora sono a LED su tutte le versioni.

L’abitacolo presenta nuove finiture con l’uso di materiali morbidi al tatto che lo rendono di categoria superiore.

Al centro della plancia è posto il display multimediale da 7 pollici, di serie su tutti gli allestimenti,  che, a vettura ferma, si comanda  tramite comandi touch, mentre in movimento tramite i tasti dell’HMI commander posto sul tunnel centrale.

Il sistema è compatibile con AppleCarPlay  ed Android Auto ed ovviamente prevede il collegamento Bluetooth con smartphone.

Nel cruscotto, al centro, è posizionato un grande strumento circolare per controllare i giri motore, ed un display per la velocità.

Di serie su tutti gli allestimenti Mazda è offerta la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni anche di notte, mentre altre dotazioni variano secondo gli allestimenti.

Sulla versione “Exclusive” è offerto di serie il pacchetto Mazda i-Activsense Technology che comprende la frenata automatica di emergenza anche in retromarcia, l‘avviso di abbandono  della corsia, il  sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, la telecamera di riconoscimento dei limiti stradali, telecamera a 360°, ed il  monitoraggio della  stanchezza guidatore.

La Casa giapponese fino al prossimo 31 marzo propone una promozione sulla Mazda2 Hybrid 2021

Nella variante equipaggiata con il motore 1.5 M-Hybrid da 75 cavalli, con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti, il risparmio è di 4.500 euro sul prezzo di listino, con il prezzo di listino che scende così a 13.800 euro in caso di rottamazione di un veicolo con oltre 10 anni di anzianità.

Il finanziamento prevede  un anticipo di 2.170 euro  con successive 36 rate mensili da 168,89 ed una rata finale già stabilita come Valore Futuro Garantito di 7.686 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Grandland X 2022

Opel Grandland X 2022 – In arrivo un facelift

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Foto spia che lasciano intravedere…