in ,

Mazda6 2021 – Maggiore tecnologia e dotazione

Tutte le motorizzazioni dell’ammiraglia nipponica sono omologate Euro 6D

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda6 2021 si aggiorna proponendo nuovi contenuti e tecnologia

Un design esterno elegante e raffinato, con cerchi in lega da 17 a 19 pollici: la nuova Mazda6 2021 sarà offerta anche con vernici speciali, Takuminuri, Soul Red Crystal e Machine Gray, 

Nuovi anche i rivestimenti in pelle traforata White o in pelle Nappa Brown, dotati di riscaldamento e sistema di ventilazione interna, che offrono un perfetto mix tra comfort e qualità da ammiraglia di classe superiore.

Mazda6 2021

Mazda6 2021 è dotata di serie della tecnologia Active Driving Display 

Proietta in pratica le informazioni di guida direttamente sul parabrezza, con il sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8 pollici che supporta le interfacce Apple CarPlay ed Android Auto anche via wireless.

Tecnologia, connettività ma anche e soprattutto sicurezza, attiva e passiva, con i sistemi ADAS i-Activesense che prevede la frenata intelligente in città con rilevamento pedoni (SCBS), il monitoraggio angolo ciechi (BSM), la rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), il mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping), la rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) ed il Cruise Control Adattivo con Intelligent Assist. 

Dal punto di vista delle motorizzazioni disponibili, per berlina e wagon, presenti sia unità benzina Skyactive-G con cilindrata da 2 litri e 165 cavalli e trasmissione manuale a 6 rapporti, sia Slyactiv-G da 2,5 litri e 194 cavalli con trasmissione automatica Skyactive-Drive. 

Entrambe le motorizzazioni sono omologate Euro 6D. 

L’unità a benzina da 2,5 litri e 194 cavalli dispone del sistema di disattivazione dei cilindri che aumenta efficienza consentendo anche una netta diminuzione dei consumi ed emissioni.

Anche il model year 2021 con carrozzeria berlina e wagon e motorizzazione Skyactiv-G da 194 cavalli è disponibile nell’esclusivo allestimento Mazda 100th Anniversary

Si tratta di una Version speciale dotata di vernice esterna Snowflake White Pearl, sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta con logo profilato. 

Presenti anche badge esterni e coprimozzi specifici.

La nuova Mazda6 2021 è già disponibile ed ordinabile nelle concessionarie italiane ad un prezzo di listino che parte dai 35.300 euro per la 2 litri 165 cavalli Business per arrivare fino ai 43.600 euro della 100th Anniversary. 

Le prime consegne inizieranno a partire da metà febbraio. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton con il Team Mercedes-AMG Petronas F1 anche nel 2021

Lotus Elise Sport 240 Final Edition

Lotus Elise Sport 240 Final Edition