in

Mazda MX-5 sul ghiaccio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda apre la stagione sportiva 2011 sul ghiaccio svedese. Dopo il successo della MX-5 Open Race lo scorso anno, Mazda sta invitando gli appassionati di corse in Svezia per la gara sul ghiaccio della MX-5 che si svolgerà dal 21 al 24 febbraio 2011.
Un totale di 20 MX-5 modificate per la guida su ghiaccio e adattate a montare pneumatici chiodati, parteciperanno alla gara di quattro ore su un percorso di circa 5 km.
Le MX-5 saranno guidate da squadre provenienti dalle 26 nazioni partecipanti, tra cui giornalisti del settore automobilistico con esperienza in gare sportive, appassionati TV e lettori che hanno vinto i biglietti per la manifestazione in speciali concorsi. L’evento di quattro giorni ad Åre, in Svezia, prevede due ampie sessioni di formazione, una sessione di qualifica per determinare la pole e le posizioni di partenza, e poi la gara, divisa in due sessioni. Al depositarsi della neve la squadra che guida il maggior numero di giri durante le quattro ore di gara vincerà.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 575M Maranello

Test BMW Motorrad Italia SBK Team