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Lotus Elise Sport 240 Final Edition

Leggera, veloce, bella, divertente, ha una potenza superiore ai 240 cavalli per un peso di…

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Lotus Elise Sport 240 Final Edition segna la fine di un’epoca

Leggera, veloce, bella, divertente, oramai è giunto il tempo di cedere il passo all’elettrificazione e la Lotus Elise Sport 240 Final Edition rende omaggio ad una storia incredibile.

Lanciata sul mercato ben 25 ani fa, la sportivissima vettura inglese, unitamente a tutta una serie di modelli speciali, si propone in una veste esclusiva e con una dotazione particolarmente ricca. 

La Lotus Elise Sport 240 Final Edition è una due posti piccola, leggera, agile

Lotus Elise Sport 240 Final Edition

Ha un motore centrale, un quattro cilindri turbo da 1,8 litri, con intercooler da oltre 240 cavalli per 244 Nm di coppia massima.

Un propulsore rivisto per l’occasione, migliorato nella sua erogazione ma anche nella sua efficienza: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,1 secondi!

Potenza ma anche leggerezza, il rapporto peso / potenza è di 260 cavalli per tonnellata a fronte di emissioni di C02 pari a 177 grammi per chilometro (WLTP). 

Particolarmente curata la sua dotazione che comprende cerchi in lega forgiati a 10 razze da 16 pollici all’anteriore e 17 al posteriore su pneumatici Yokohama V105 da 195/50 e 225/45. 

Nuovo è il design del volante, nuovi gli interni con sedili rivestiti in pelle ed Alcantara, nuovo è il cruscotto digitale TFT configurabile e personalizzabile.

La Lotus Elise Sport Final Edition ha un peso di 898 kg

E’ possibile equipaggiarla con tutta una serie di accessori in fibra di carbonio che contribuiscono ad u notevole alleggerimento, dalla batteria agli ioni di litio al lunotto in policarbonato leggero. 

In occasione del lancio di questa serie speciale, per chi desidera ancora più prestazioni è disponibile anche la Elise Cup 250 Final Edition

In questo caso particolarmente curata risulta l’aerodinamica, con alettone e diffusore posteriore, minigonne e cerchi a 10 razze Diamond Cut da 16 e 17 pollici su pneumatici Yokohama A052. 

Presenti in questo caso anche gli ammortizzatori sportivi Bilstein, barre antirollio regolabili, batteria agli ioni di litio e lunotto in policarbonato. 

Presenti numerosi accessori in fibra di carbonio per un peso a secco di soli 931 kg. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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