in

Al via le prevendite della Audi Q3

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essere stata svelata in occasione del Salone di Shanghai ad aprile, per la Audi Q3, l’ultima arrivata nella famiglia degli Sport Utility Vehicle della Casa di Ingolstadt, è arrivato il momento della prevendita sul mercato italiano.Sono quattro le motorizzazioni disponibili, tutte a quattro cilindri e caratterizzate dall’iniezione diretta del carburante abbinata alla sovralimentazione mediante turbocompressore. Di serie per tutte anche il sistema Start&Stop e il recupero dell’energia in frenata. L’offerta di motorizzazioni Turbodiesel parte dalla 2.0 TDI 140 CV abbinata alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, proposta a 30.600 Euro e arriva alla 2.0 TDI 177 CV, in abbinamento alla trazione integrale permanente quattro e al cambio automatico a doppia frizione S tronic, in vendita a 37.900 Euro.La Audi Q3 è disponibile da subito nelle versioni Advanced e Advanced Plus, che affiancano l’allestimento base, offrendo una serie di dotazioni opzionali con un vantaggio Cliente di circa il 20% sul prezzo dei singoli equipaggiamenti.

La versione Advanced comprende cerchi in lega di alluminio 7Jx17 a 10 razze con pneumatici 235/55 R17, climatizzatore automatico comfort, volante multifunzionale in pelle a 4 razze, Radio Concert, inserti in Alluminio satellite, sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, parabrezza isolato acusticamente con fascia colorata e sensore luci/pioggia. La versione Advanced comporta un sovrapprezzo di 1.900 Euro. A queste dotazioni, la versione Advanced Plus aggiunge i proiettori a scarica di gas xeno plus con luci posteriori a LED, regolazione automatica profondità dei fari e lavafari, il pacchetto esterno lucido, il regolatore di velocità e il sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore. La versione Advanced Plus comporta un aumento di prezzo pari a 3.500 Euro. Le prime consegne della Audi Q3 sono previste a partire da metà ottobre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Abarth Race Days

Honda EV-neo: ecologica sperimentazione