in ,

Audi Q6 e-tron: all’avanguardia della tecnica

Audi Q6 e-tron, è un SUV punto di riferimento della categoria per autonomia sino a 625 km e potenza di ricarica sino a 270 kW

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Audi Q6 e-tron la casa produttrice ha lanciato una evoluzione tecnologica che cambia di fatto l’intera mobilità elettrica. Tanta autonomia e potenza di ricarica per una nuova generazione delle elettrificate Audi.

Audi A6 e-tron

E’ il primo modello Audi di serie basato sulla piattaforma PPE con 625 km di autonomia e 270 kW di potenza di ricarica. Proprio in virtù di questa potenza di ricarica è possibile ripristinare sino a 255 chilometri di percorrenza in dieci minuti. Primati cui si accompagnano le elevate prestazioni dinamiche. L’abitacolo è fortemente caratterizzato dall’innovativo “palcoscenico digitale” e la marcata digitalizzazione di cui è emblema il comando vocale gestito dall’intelligenza artificiale.

Prodotta a Ingolstadt e certificata carbon neutral, la casa produttrice offre inediti servizi premium volti a rendere l’elettrico senza pensieri: alla ricarica “on demand on location” si affianca la garanzia della mobilità premium anche laddove le colonnine non siano presenti.

Nuova architettura elettronica

Audi Q6 e-tron appartiene al segmento dei D-SUV full electric alla luce della lunghezza di 4,77 metri. Il passo di 2.899 millimetri contribuisce a una generosa abitabilità posteriore, mentre la capacità di carico si attesta a 526/1.529 litri. Ulteriori 64 litri sono disponibili nel frunk (bagagliaio) sotto il cofano anteriore.

Il SUV elettrico è la prima vettura di serie del Brand a seguire il nuovo paradigma stilistico dall’interno verso l’esterno, introdotto dalle concept della serie sphere, basato sulla definizione in primis delle linee e delle caratteristiche dello spazio attorno ai passeggeri e solo in un secondo momento delle forme della carrozzeria.

L’Audi Digital Stage, che caratterizza profondamente il layout della plancia, si compone dell’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici, dell’head-up display con realtà aumentata, del display curvo MMI da 14,5 pollici con tecnologia OLED e dello schermo del passeggero anteriore da 10,9 pollici dando vita a un vero e proprio palcoscenico digitale.

Leggi anche – BMW Vision Neue Klasse X: l’innovativo controllo della trazione

BMW Vision Neue Klasse X: l’innovativo controllo della trazione

Scritto da Doriana F.

Stellantis Pro One: la nuova gamma VAN

Stellantis Pro One: la nuova gamma VAN alla prova su strada

Michelin fornitore esclusivo di Peugeot 3008 e E-3008

Michelin fornitore esclusivo di Peugeot 3008 e E-3008