Germania protagonista del media drive organizzato da Stellantis Pro One. Oltre 200 giornalisti provienienti da tutto il mondo hanno messo alla prova 12 Van Stellantis rinnovati dei marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall.
La nuova proposta di Stellantis
La divisione veicoli di Stellantis affronta il futuro con una proposta che parte da capacità, sicurezza e versatilità per aziende e clienti professionali. Forte di tecnologie avanzate di propulsione elettrificata, sicurezza, ADAS e connettività, Stellantis è in grado di offrire un ambiente privo di stress ai conducenti. Oltre a proporsi come partner commerciale affidabile ai proprietari di veicoli commerciali. La nuova gamma di veicoli commerciali porta con sé una seconda generazione di tecnologie a emissioni di scarico zero, tra cui sistemi di batterie interni EV che offrono una maggiore autonomia senza compromessi in termini di capacità. La seconda generazione di propulsione BEV offre ai nuovi furgoni compatti la migliore autonomia della categoria, fino a 340 chilometri (211 miglia). Nei nuovi furgoni BEV di medie dimensioni, i pacchi batteria sono in grado di offrire 50 o 75 kilowattora (kWh) di energia e un’autonomia fino a 350 km (217 miglia). Nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni, una batteria da 110 kWh offre la migliore autonomia EV della categoria, fino a 420 km (261 miglia). Inoltre, la ricarica rapida a 150 kW porterà la batteria del furgone grande da 0 all’80% in meno di un’ora.
La tecnologia è tra i punti forti della proposta. Stellantis oggi è leader globale nella propulsione a celle a combustibile a idrogeno a zero emissioni in fase di guida. La propulsione a celle a combustibile a idrogeno si aggiungerà ai furgoni di grandi dimensioni nel 2024, con un’architettura a media potenza, un’autonomia fino a 500 km (311 miglia) e un tempo di rifornimento di cinque minuti.
Produttività e sicurezza
La nuova generazione di interfaccia uomo-macchina (HMI) migliora la produttività e la sicurezza. Il quadro strumenti e i display centrali sono più grandi, intuitivi e possono essere personalizzati dal conducente. La Dynamic Surround Vision utilizza telecamere esterne che forniscono un’ampia visuale attorno al veicolo, un aiuto per orientarsi nel traffico e nelle strade congestionate. Nei furgoni compatti, una nuova Smartphone Station si connette a un’applicazione dedicata che consente al telefono cellulare di diventare un pannello di controllo del veicolo, che comprende anche l’interazione con i pulsanti del volante, rendendo così conveniente l’aggiornamento dell’esperienza online. Nei furgoni di grandi dimensioni, una soluzione di guida assistita di livello 2, leader della categoria, grazie alla combinazione di Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go, Lane Centering e Traffic Jam Assist. Inoltre, ad una nuova generazione del motore a combustione interna si affianca a un cambio automatico a 8 rapporti per migliorare l’autonomia e la capacità. Tutti i nuovi veicoli commerciali sono dotati di fari full LED per una visione e una sicurezza ottimali. La connessione wireless, attivata al momento della consegna del veicolo, consente ai conducenti di essere informati e ai responsabili di restare in contatto con le flotte in tempo reale. Consente di usufruire di pacchetti di servizi dai costi ridotti, unitamente alla manutenzione preventiva, il coaching per la guida ecologica, la gestione della carica. Gli aggiornamenti over-the-air consentono ai veicoli di evolvere con i loro utenti.
Leggi anche – Con MV Agusta controlli gratuiti per tutti gli appassionati
- Jaguar Type 00: una vision concept dal design distintivo - 6 Dicembre 2024
- Nuovo LANDTREK: novità per il pick-up dal design muscoloso - 5 Dicembre 2024
- Trident Experience celebra Maserati e il suo 110esimo anniversario - 3 Dicembre 2024