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Trofei Honda 2010

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Honda-Cup---100TROFEI HONDA SENIOR 2010
In abbinamento con la rinnovata Coppa Italia FMI, il 16 maggio a Franciacorta (PV) ripartiranno i Trofei Honda, tradizionale vetrina per i giovani talenti del motociclismo italiano ed appuntamento per tutti gli appassionati della pista. Anche quest’anno tre sono le Coppe organizzate dalla Honda Italia.

HONDA RS 125 GP TROPHY
Nato nel 1996, ha subito sorpreso un po’ tutti anche se l’incredulità ha lasciato velocemente il posto alla consapevolezza che Honda Italia aveva creato il primo monomarca con moto GP: l’RS125 GP Trophy, una validissima palestra per giovani aspiranti campioni. Marco Melandri, Manuel Poggiali, Alex De Angelis, Marco Simoncelli, Fabrizio Lai, Simone Corsi e Michel Fabrizio sono gli esempi più lampanti della validità di questo spettacolare trofeo dai costi tutt’altro che faraonici. Le gare si svolgono sui più prestigiosi autodromi italiani e si sono sempre contraddistinte per l’ottimo livello di competitività delle moto; ciò ha consentito ai piloti emergenti di migliorare la propria tecnica di guida e la capacità di messa a punto della moto.
Quella del 2010, quindicesima edizione del RS125GP Trophy, vedrà tra i favoriti Davide Stirpe, vincitore dell’edizione 2009, ed i promettenti Faccani, Tucci, Caricasulo e Coletti tutti provenienti dal ” vivaio” HIRP, l’iniziativa di Honda Italia ideata per seguire nel loro cammino i giovanissimi motociclisti che esordiscono dai 9 anni in su con le NSF100.
Il montepremi di ogni gara (oltre 4000 euro) consentirà ai primi 6 classificati di ogni domenica di tornare a casa con un congruo premio in denaro. Il costo d’iscrizione al trofeo comprendente anche 2 turni di prove libere pre gara per ogni evento, è di soli 2.300 euro.

HORNET CUP
Da ben dieci anni la Hornet 600, la naked più venduta in Europa, è protagonista di questo trofeo che, pur mantenendo costi molto contenuti, ha sempre garantito gare di alto livello tecnico documentato da eccellenti riscontri cronometrici. Quest’anno per i più esigenti, il regolamento tecnico consente di intervenire anche sulle sospensioni, sull’elettronica con il Power Commander
Ferracci, e di montare la frizione antisaltellamento STM. Honda Italia vede nella Hornet Cup anche un ottimo strumento per i piloti che desiderano avvicinarsi alle quattro tempi 600cc e, proprio nell’edizione 2010, ci sarà l’esordio di un team con tre Under 18 .
Proprio per questo, oltre alla classifica assoluta, è prevista una classifica under 18/ lady e anche un premio speciale per chi utilizza sospensioni Bitubo o una tuta Rewin (presenti in ogni gara per l’assistenza).
Montepremi gara dal primo al 1° al 10° classificato per un totale di €4350 . Montepremi finale: 1° classificato, SH300; 2° classificato, PS150; 3° classificato, PCX125.
Quota di iscrizione HORNET CUP con KIT A Euro 4.200,00 Iva inclusa – Kit composto da :
· 2 Coppie pneumatici Michelin
· Scarico Leo Vince
· Cupolino RACE in carbonio
· Telaietto cupolino race
· Puntale in carbonio
· Sottocodone paraschizzi race
· Parafango posteriore con portanumero e paracatena in carbonio
· Parafango anteriore in carbonio
· Coprisella monoposto in Alutex
· Piastre paramotore/paratelaio
· Protezioni carter in carbonio
· Pinna Catena
· Kit pedane poggiapiedi arretrate Racing Bike
· Catena Regina
· Kit corona e pignone CHT Chiaravalli
· Kit tubi freno
· Confezione di prodotti Castrol
· Casco HONDA
· Kit adesivi sponsor ufficiali
· Tassa di iscrizione alle gare
· Prove libere pre-gara (2 turni)
Per chi ha già la moto in assetto gara è previsto inoltre un kit ridotto e l’iscrizione scende a Euro
3.200 IVA inclusa.

CBR 600RR CUP
La Honda CBR600RR è dal 2005 protagonista di un prestigioso campionato, caratterizzato dalla notevole competitività delle moto e dall’elevato tasso tecnico dei piloti. Come per i due precedenti Trofei, anche la CBR600RR Cup si contraddistingue per il ricchissimo montepremi e prevede per i partecipanti un kit di alta qualità tecnica che consente di raggiungere prestazioni elevatissime e di fatto le moto del Trofeo risultano altamente competitive anche nel Campionato Italiano 600 Stock.
La CBR600RR Cup 2010 promette scintille nei più bei circuiti italiani, con i suoi 52 iscritti tra cui molti giovani (e anche ragazze) che si contenderanno la classifica Under 21/Lady.
Montepremi gara dal primo al 1° al 6° classificato per un totale di €4350 . Montepremi finale: 1° classificato, SH300; 2° classificato, PS150; 3° classificato, PCX125.
Quota di iscrizione CBR600RR Cup con KIT A Euro 4.700,00 Iva inclusa – Kit composto da :
· 2 coppie Pneumatici Michelin
· Scarico Leo Vince
· Frontale Racing in fibra di carbonio/vetroresina nero lucido
· Sottocarena Racing in fibra di carbonio/vetroresina nero lucido
· Copriserbatorio in fibra di carbonio/vetroresina nero lucido
· Sella codone Racing in fibra di carbonio/vetroresina nero lucido
· Protezioni carter in Carbonio
· Pinna catena
· Plexiglas per cupolino PUIG
· Kit pedane regolabili in ergal T6 7075 Lightech
· Coppia di tamponi paratelaio in PVC Lightech
· Coppia di attacchi cavalletto in ergal Lightech
· Catena Regina
· Kit corona e pignone CHT Chiaravalli
· Kit tubi freno
· Kit cornetti di aspirazione
· Confezione di prodotti Castrol
· Casco Honda
· Kit adesivi sponsor ufficiali
· Tassa di iscrizione alle gare
· Prove libere pre-gara (2 turni)
È prevista una iscrizione ad un prezzo ridotto a Euro 3.500 IVA inclusa per chi, avendo già una CBR600RR in assetto Trofeo, desidera un kit meno completo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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