in ,

Lewis Hamilton con la Scuderia Ferrari dal 2025

Secondo quanto diramato dal Corriere della Sera, Lewis Hamilton sarebbe a un passo dalla firma con la Scuderia Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Una notizia che sta scuotendo il mondo del web, secondo fonti certe e attendibili, Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025 correrà con la Scuderia Ferrari.

Arriva così a distanza di pochi giorni dal rinnovo con il brand del Cavallino Rampante di Charles Leclerc una notizia che sarebbe alquanto clamorosa ma che contribuirebbe ad alimentare la fame e sete di vittoria della Scuderia Ferrari nel Campionato Mondiale di formula 1, il sette volte campione di F1, Lewis Hamilton potrebbe approdare nel celebre e storico Team italiano.

La notizia è stata anticipata dal Corriere della Sera e sembrerebbe avere conferma da diverse voci che in queste ore si stanno susseguendo a velocità supersonica, in discussione quindi ci sarebbe il ruolo di Carlos Sainz, essendo il monegasco già confermato e pilota principale della Scuderia Ferrari.

Lewis Hamilton: sette titoli mondiali in Formula 1

Nato nel 1985 in Inghilterra, a Stevenage, Lewis Hamilton ha dapprima corso con la McLaren per poi arrivare in Formula 1 nel 2007 come compagno di squadra di Fernando Alonso.

Nel 2008 arriva per lui il primo titolo di Campione del Mondo in Formula 1, nel 2014 firma con il Team Mercedes conquistato per ben sei volte il tttolo piloti (2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020).

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dalla Scuderia Ferrari, se trovasse riscontro di sicuro il Mondiale di Formula 1 acquisterebbe ancora più “fascino” perché vedere Hamilton con i colori rossi e al volante della monoposto Ferrari sarebbe un evento unico.

Certo è che per Leclerc sarebbe anche un nuovo stimolo per conquistare finalmente il titolo, in tutto questo non dimentichiamoci di Carlos Sainz, lo spagnolo ha dimostrato di essere velocissimo e di saper far squadra, cosa che spesso è mancato a Hamilton.

Il pilota inglese è un competitivo e pur di vincere e salire sul gradino più alto del podio difficilmente acconsentirebbe a eventuali ordini della Scuderia in tema di tattiche di gara.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Z4 Pure Impulse Edition 2024

BMW Z4 Pure Impulse Edition 2024: una roadster dal gran design

Triumph Performance Lubricants

Triumph Performance Lubricants: una gamma ad alte prestazioni