in

Forza Motorsport 3 per Xbox 360

Tempo di lettura: 4 minuti

 Ognuno ha la propria auto dei sogni: che si tratti di un bolide da urlo, come la nuova Audi R8 V10, di una classica auto sportiva americana, come la Ford GT, o di un’asiatica da sballo, come la Nissan 370Z. Adesso, grazie alla nuova, epica produzione di Turn 10, potrai finalmente guidare la tua! In uscita a ottobre, in esclusiva per Xbox 360, Forza Motorsport 3 rappresenta il punto d’arrivo del genere automobilistico, permettendo a chiunque di sperimentare l’emozione che si prova guidando le vetture più esotiche e ricercate. Vivi l’esperienza di corsa più realistica di ogni tempo, seduto al volante di più di 400 splendide auto e sfrecciando su più di 100 tracciati reali, sparsi in tutto il mondo. Dotato di una straordinaria grafica in alta definizione e del più avanzato modello di guida mai implementato in un videogioco, Forza Motorsport 3 offre una completa serie di sistemi di guida assistita e un livello di difficoltà regolabile, per renderlo immediatamente fruibile da giocatori di tutte le età e dalla più diversa abilità.

La tua avventura nel mondo dei motori con Forza Motorsport 3 non si ferma certo sul tracciato. Turn 10 è infatti uno sviluppatore famoso per l’inserimento di strumenti di creazione di contenuti utente. Forza Motorsport 3 consente di spingere ancora oltre l’immaginazione della community di verniciatori, elaboratori e fotografi, grazie a strumenti di personalizzazione perfezionati e a nuovi metodi per condividere le creazioni con il resto del mondo, tramite Xbox LIVE*. Xbox LIVE rende ancora più divertente il tuo viaggio nella community di Forza Motorsport e nel mondo dei contenuti utente.

L’amore per i motori è vivo in tutti noi e Forza Motorsport 3 è l’universo automobilistico virtuale che stavamo aspettando.

Caratteristiche:    

Dove è possibile guidare i sogni: le vetture e i tracciati. Forza Motorsport 3, che ospita al suo interno tanto le vetture di produzione di massa, quanto i bolidi più veloci che sfrecciano sulle strade, offre più di 400 auto personalizzabili e regolabili, prodotte da 50 delle principali case automobilistiche mondiali. La tua passione sono le sportive americane? Le roadster europee? Le auto da competizione? Le asiatiche da importazione? In ogni caso, con Forza Motorsport 3 potrai sederti al volante dell’auto che ami.

Oltre al ritorno dei famosissimi tracciati già presenti nei precedenti titoli della serie Forza Motorsport, fra i quali Suzuka, Nürburgring Nordschleife e Sebring International Raceway, Forza Motorsport 3 offre al giocatore più di 100 nuovi circuiti, fra cui alcuni dei percorsi stradali più famosi del mondo. Nuove ambientazioni, come la spettacolare regione montuosa di Montserrat, in Spagna, la frastagliata Costiera Amalfitana in Italia e la parte sud-occidentale degli Stati Uniti, ti permetteranno di immergerti in un mondo ricreato con un dettaglio talmente elevato da lasciarti a bocca aperta.

La sensazione e la grafica di un moderno gioco di corsa: Forza è il migliore in assoluto. Il modo in cui Forza Motorsport riesce a riprodurre le auto è dovuto in buona parte all’attenzione al dettaglio da parte del team di sviluppo. Per questo Turn 10 ha unito i propri sforzi a quelli di tecnici di case produttrici come Audi e di famosi team da competizione, come quello di Peugeot, radunando infine i migliori specialisti grafici Microsoft: insieme, questo gruppo ha fatto di Forza Motorsport 3 il più spettacolare e realistico gioco di corsa mai realizzato. Tutte le 400 vetture presenti nel gioco sono state realizzate con una quantità di poligoni 10 volte superiore a quella presente in Forza Motorsport 2, dopo un’incessante ricerca sugli interni degli abitacoli di ogni singolo veicolo. Ma il realismo non si limita certo all’aspetto grafico: Turn 10 ha raggiunto nuovi livelli di perfezione nel modello di guida, creando un sistema fisico avanzatissimo, completo di intelligenza artificiale e sistema di gestione dei danni. Ti ritroverai a guidare provando le stesse sensazioni che proveresti in pista, sentendo la maneggevolezza cambiare di vettura in vettura, ascoltando il rombo del motore e avvertendo l’impatto del consumo delle gomme sulle prestazioni.

Niente più testacoda: Forza Motorsport 3 ridefinisce i giochi di corsa. Esistono molte persone che hanno difficoltà nei giochi di simulazione. Forza Motorsport 3 è il primo titolo che supera la distinzione fra simulatori e arcade: grazie a un numero molto elevato di aiuti di guida, come la frenata automatica, il rewind di gioco la messa a punto automatica, Forza Motorsport 3 è un’esperienza che consente a tutti di divertirsi stringendo il volante, a prescindere da abilità e destrezza. Che tu sia un principiante o unveterano di mille corse simulate, Forza Motorsport 3 ti spiega come guidare al meglio e si evolve con te, mentre la tua abilità aumenta.

Esprimi la tua passione per le auto: contenuti utente e Xbox LIVE. Verniciatori ed elaboratori potranno nuovamente dare sfogo a tutta la loro creatività grazie all’acclamato editor di livrea, alla casa d’aste e all’avanzato centro di messa a punto di Forza Motorsport 3. L’auto è letteralmente la tela sulla quale alcune delle menti più creative possono dare sfogo a tutta la loro fantasia, realizzando dei capolavori da condividere con gli altri tramite Xbox LIVE*. Ogni vettura di Forza Motorsport 3 è completamente personalizzabile, per permettere ai patiti della meccanica di trasformare una Honda Civic in un bolide imbattibile. Le nuove classifiche Xbox LIVE celebrano non solo i migliori piloti, ma anche gli elaboratori più prolifici e i più apprezzati creatori di livree.

Gioca come preferisci: nuove modalità di gioco. Forza Motorsport 3 è un gioco di corsa davvero epico, capace di offrire più contenuti e più modalità di gioco di tutti i suoi rivali. Un’innovativa stagione per giocatore singolo mette a disposizione un calendario di corse interamente personalizzabile, che comprende oltre 200 eventi fra circuiti, ovali, gare di accelerazione, gare di sbandata e competizioni a tempo. Non esistono due calendari uguali; sapranno sempre adattarsi alle auto che preferisci e alle gare che ti divertono di più. Inoltre, la modalità multigiocatore online* è stata arricchita con un nuovo editor di regole, che fornisce ai giocatori una varietà davvero infinita di stili di gioco disponibili. Che tu sia un fanatico della velocità, dell’accelerazione, delle sbandate, delle livree, della messa a punto o, più semplicemente, delle auto, Forza Motorsport 3 è il titolo che fa per te.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Max Biaggi: ” non vedo l’ora di ritornare in pista al Nurburgring”

L’innovazione Dainese a Eurobike 2010