Menu

WSBK – Il Team Althea Racing è pronto per il Nurburgring

Nurburgring, 2 settembre 2010 – Dopo un mese di stop per la pausa estiva, il campionato mondiale Superbike torna a dare spettacolo e questo fine settimana lo farà sullo storico tracciato tedesco del Nurburgring, dove i due portacolori del Team Althea Racing, Carlos Checa e Shane Byrne, proveranno a correre di nuovo tra i protagonisti della categoria. Nell’undicesimo appuntamento stagionale, lo spagnolo Checa andrà all’attacco della terza posizione in campionato, lontana ora poco meno di quaranta punti. Il 37enne di San Fruitos proverà a correre due gare da top five dopo le ultime due uscite difficili di Brno e Silverstone.
Il passato sorride al pilota iberico, dato che l’anno scorso, proprio sul tracciato tedesco, Carlos, riuscì a salire per ben due volte sul podio grazie a due terzi posti conquistati sotto la bandiera a scacchi.
Pronto a correre una doppia manche al vertice anche Shane Byrne. Il 33enne inglese punta alla top ten in campionato e pochi punti lo separano ora dal decimo posto assoluto. Per questo motivo, “Shakey” cercherà di conquistare al Nurburgring il primo risultato da top five della stagione, con l’obiettivo di recuperare terreno prezioso nei confronti degli avversari che lo precedono in classifica generale. Byrne proverà a riscattare le ultime prestazioni altalenanti (condizionate anche da un fastidioso infortunio alla mano) e cercherà di far meglio rispetto al decimo posto centrato proprio qui lo scorso anno in occasione della prima manche.
“Dopo le vacanze estive, arriviamo carichi all’appuntamento del Nurburgring – dice Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing – quella tedesca è una pista molto dura a livello di guida e ricca di fascino per la sua storia sportiva e noi, sia con Carlos che con Shane, cercheremo di portare a casa due risultati di prestigio. Sarebbe importante correre di nuovo al vertice anche per migliorare ancora di più le posizioni in classifica generale e daremo il massimo per centrare gli obiettivi”.
Il programma del week-end scatterà venerdì alle 12:45 con la prima sessione di prove libere mentre le ufficiali prenderanno il via alle 15:45. Il giorno dopo, alle 10:45 è fissata la seconda ed ultima qualifica mentre la Superpole, che stabilirà la griglia di partenza, partirà alle 15:00. Domenica (in diretta TV su La7) le due manche si correranno alle 12:00 e alle 15:30.

CAMPIONATO: 1) M. BIAGGI p. 373; 2) L. HASLAM p. 313; 3) J. REA p. 243; 4) C. CHECA p. 204… 12) S.
BYRNE p. 123

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter