in ,

Mv Agusta F4 Frecce Tricolori

Tempo di lettura: 2 minuti

Ammirazione, stupore, magia. Questi i sentimenti che suscitano le esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale, sin dalla sua fondazione. Un gruppo coeso di piloti dell’Aeronautica Militare capace, nel corso della sua lunga storia, di portare orgogliosamente in tutto il mondo i colori italiani, associandoli ai più alti livelli di professionalità, performance ed eleganza. Questi risultati non possono essere che il frutto di un metodico e costante impegno volto all’incessante ricerca della perfezione. Valori che anche MV Agusta incarna nella storia, nel marchio e negli uomini. Principi ispiratori che condivide con le leggendarie “Frecce Tricolori”, nella comune consapevolezza di essere un’icona dello “Stile Italiano”, sinonimo di un’eccellenza tecnica e stilistica senza pari.
A suggellare i comuni obiettivi, nel 50° Anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), MV Agusta veste la più potente e prestigiosa delle sue creazioni, la nuova F4, dei colori del cielo e della bandiera italiana, realizzando 11 esclusivi esemplari nella livrea “Frecce Tricolori”.
Gli undici preziosi “pezzi”, allestiti per l’occasione con componenti speciali in materiali nobili come fibra di carbonio e titanio, e numerati esattamente come gli undici velivoli della formazione acrobatica, ne riprendono nelle grafiche i tratti distintivi. Una piccola targa in argento sulla testa di sterzo indica il numero e la sigla del velivolo a cui ognuna delle moto è associata.
La consegna delle moto avverrà presso l’aeroporto militare di Rivolto, base delle Frecce Tricolori, in occasione di un evento dedicato, un’opportunità unica per passare un’intera giornata con i piloti della PAN.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Il Team Althea Racing è pronto per il Nurburgring

MotoGP 2010 – Conferenza stampa gran premio di San Marino