Menu

Mv Agusta F4 Frecce Tricolori

Ammirazione, stupore, magia. Questi i sentimenti che suscitano le esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale, sin dalla sua fondazione. Un gruppo coeso di piloti dell’Aeronautica Militare capace, nel corso della sua lunga storia, di portare orgogliosamente in tutto il mondo i colori italiani, associandoli ai più alti livelli di professionalità, performance ed eleganza. Questi risultati non possono essere che il frutto di un metodico e costante impegno volto all’incessante ricerca della perfezione. Valori che anche MV Agusta incarna nella storia, nel marchio e negli uomini. Principi ispiratori che condivide con le leggendarie “Frecce Tricolori”, nella comune consapevolezza di essere un’icona dello “Stile Italiano”, sinonimo di un’eccellenza tecnica e stilistica senza pari.
A suggellare i comuni obiettivi, nel 50° Anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), MV Agusta veste la più potente e prestigiosa delle sue creazioni, la nuova F4, dei colori del cielo e della bandiera italiana, realizzando 11 esclusivi esemplari nella livrea “Frecce Tricolori”.
Gli undici preziosi “pezzi”, allestiti per l’occasione con componenti speciali in materiali nobili come fibra di carbonio e titanio, e numerati esattamente come gli undici velivoli della formazione acrobatica, ne riprendono nelle grafiche i tratti distintivi. Una piccola targa in argento sulla testa di sterzo indica il numero e la sigla del velivolo a cui ognuna delle moto è associata.
La consegna delle moto avverrà presso l’aeroporto militare di Rivolto, base delle Frecce Tricolori, in occasione di un evento dedicato, un’opportunità unica per passare un’intera giornata con i piloti della PAN.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter