in

Nicky Hayden si diverte sul mitico ovale del Dirt Track di Indy

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le prove cronometrate della gara MotoGP di Indianapolis, Nicky Hayden ha espresso il desiderio di fare qualche giro sul mitico ovale del Dirt Track di Indy. Niky aveva esordito dicendo “Esco, faccio un giro … ne ho proprio voglia” ed è andata a finire che, nonostante non salisse su una moto di questo tipo dal 2002, il portacolori del Ducati Marlboro Team ha dimostrato di avere ancore le carte in regola per fare un figurone anche sul “Dirt” ovale di Indianapolis.
Hayden ha guidato la moto da dirt track di Joe Kopp, equipaggiata con un motore Ducati
Hypermotard 1100 Evo che già questa primavera, con una magnifica vittoria, aveva interrotto 17 anni di indisturbato dominio Harley nel campionato americano Dirt Track.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Triumph Street Triple

WSBK – Il Team Althea Racing è pronto per il Nurburgring