in

Prodotta la 200esima Audi R8 LMS

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi R8 LMSAudi Sport festeggia le 200 Audi R8 LMS prodotte: a partire dal 2009, questa fantastica e cattivissima coupé impiegata nei Campionati GT3 internazionali, è stata scelta da molti Team per le sue potenzialità in pista.

Le Audi R8 LMS sono autentiche auto da corsa che i clienti del marchio dei quattro anelli, acquistano da tutti il mondo e sono supportati nelle competizioni, dall’assistenza e competenza tecnica della casa automobilistica tedesca.

Se tutte le 200 Audi R8 LMS fossero messe in fila una dietro l’altra, la retta sarebbe lunga più di 900 metri!

Di questo elevato numero, 136 riguardano modelli della passata generazione, mentre 64 riguardano le R8 LMS prodotte a partire dal 2015.

La duecentesima Audi R8 LMS è stata costruita nel Neckarsulm a Luglio ed andrà in forze al Team Montaplast by Land-Motorsport, una squadra che dopo sole sei gare è leader nel mondiale con i piloti Christopher Mies e Connor De Philippi .

Il telaio racing dell’ Audi R8 LMS è prodotto presso il sito Bollinger Hofe, sulle stesse linee di produzione da cui nasce quello per l’ Audi R8 stradale.

La parentela tra le due vetture è molto stretta, la versione da corsa monta oltre il 50% dei componenti della vettura stradale, basti pensare che il motore, un fantastico e potente V10 aspirato, è il medesimo.

Scritto da admin

La KTM testa la RC16 in Austria

Rossi lavora sulla M1 in vista del GP d’Austria