in

Rossi lavora sulla M1 in vista del GP d’Austria

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Austria 2016Il team Movistar Yamaha MotoGP affronta il Red Bull Ring Circuit di Spielberg con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in sella alla loro YZR-M1 .

I compagni di squadra del Team Movistar Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, hanno provato diverse gomme Michelin e lavorato diligentemente sulle loro impostazioni della moto per avere la massima velocità massima, accelerazione e stabilità in frenata.

Valentino Rossi: “E ‘un circuito molto particolare, perché è molto, molto veloce, e si spende un sacco di tempo ad avere l’acceleratore completamente aperto. Rispetto agli altri circuiti ha molto meno curve, alla fine del giro ne avrò fatte solo nove o dieci, normalmente sono quindici. E’ una pista molto veloce e per noi non è il circuito dei migliori perché di solito la M1 soffre un pò sulla velocità massima, e infatti ci stiamo lavorando, ma è solo il primo giorno e abbiamo raccolto un sacco di dati e fatto diversi chilometri.
Sono stati due giorni buoni, soprattutto nel secondo giorno abbiamo migliorato le prestazioni e il bilanciamento della moto, ma anche la pista era meglio, più gommata. Siamo stati in grado di migliorare i tempi sul giro e la nostra posizione, siamo vicini ai primi! Credo che correre qui sarà molto difficile perché è una pista veloce, quindi di sicuro non è il miglior circuito per noi e per la YZR-M1. Dobbiamo lavorare e dare il massimo per ottenere il massimo. Già oggi, abbiamo fatto un passo e adesso vedremo. Avremo un pò di riposo, vedremo cosa succede quando torneremo ad Agosto. Sarà una gara molto difficile, soprattutto con alcuni dei nostri rivali, sono più veloci di noi. Sarà molto importante capire anche il potenziale degli altri concorrenti, perché alcuni non sono qui. Sarà interessante vedere se siamo più veloci o più lenti di loro, ma dovremo aspettare il weekend di gara”.

Scritto da admin

Prodotta la 200esima Audi R8 LMS

Iannone primo nei test in Austria