in ,

A Imola, vittoria all’ultima curva per la Audi R8 LMS

Tempo di lettura: 2 minuti


Vittoriosa trasferta sul circuito del Santerno per il team della Audi Sport Italia, impegnato nel quarto appuntamento del Campionato Italiano Classe GT3. Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi, alternatisi al volante della R8 LMS numero 53, hanno centrato la vittoria nella gara del sabato, dopo un’impegnativa rimonta che li ha portati al successo all’ultima curva.
Dopo essere partito dalla quinta piazza in griglia, Albuquerque ha sfruttato l’affidabilità della R8 LMS migliorando la posizione in classifica generale, mentre gli avversari accusavano diversi imprevisti meccanici. Dopo il cambio pilota, Bonanomi ha proseguito la rimonta, agevolato da Gianluca Giraudi al volante della gemella R8 LMS numero 51, subentrato a Dindo Capello.
Proprio all’ultima curva del tracciato romagnolo, Bonanomi ha sferrato l’attacco decisivo alla Ferrari F430 che occupava la prima posizione. La manovra ha avuto successo, portandolo in testa all’uscita della curva Rivazza e permettendo il sorpasso anche al compagno di squadra Giraudi. Le due R8 LMS tagliavano così il traguardo rispettivamente in prima e seconda posizione.
La gara della domenica, complice anche l’handicap di 30 secondi per i risultati del sabato, scontato al momento del cambio pilota, ha visto Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi terminare in quarta posizione, seguiti dalla vettura di Dindo Capello e Gianluca Giraudi.
La seconda doppietta stagionale, insieme ai punti conquistati nella gara di domenica regalano ai piloti della R8 LMS numero 53 la seconda posizione assoluta in campionato, riducendo da 19 a soli 8 punti il distacco dal leader. Gianluca Giraudi occupa invece la terza posizione assoluta.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano GT3 è previsto sul circuito del Mugello, nel fine settimana del 24-25 luglio.

CAMPIONATO ITALIANO GT3 2010
classifica generale piloti dopo 8 (di 14) gare:
1. Roda 88 punti;
2. ALBUQUERQUE, BONANOMI 80 punti.;
4. GIRAUDI 73 punti.;
5. Lavio, Gattuso 67 punti.;
7. Bontempelli, Caccia 55 punti.;
9. Earle 47 punti.;
10. ANTINUCCI, Garofano 37 punti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Numerose cadute sul circuito spagnolo . . . .

SLS AMG E-CELL: “Ali di gabbiano” ad alta tensione