in

Fiat 500 TwinAir

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte la commercializzazione della nuova 500 TwinAir (berlina e cabrio). Da oggi infatti la denominazione “TwinAir” non identificherà più solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo ma una vera e propria  gamma  prodotto con una versione dedicata che si contraddistingue per estetica e contenuti unici e distintivi, capaci di esprimerne al meglio il carattere  “fun to drive”.
Destinata ad un pubblico dinamico e metropolitano, la nuova 500 TwinAir completa l’offerta di Fiat 500 diventando così il cuore “fun” della gamma attraverso un divertimento e un piacere di guida ai massimi livelli. Velocità massima di 173 km/h, accelerazione 0 – 100 km/h in appena 11 secondi e coppia massima di 145 Nm già a 1900 giri costituiscono un sicuro passaporto al divertimento di guida.
La nuova offerta 500 TwinAir risponde allo straordinario apprezzamento già mostrato dalla stampa internazionale e dal grande pubblico fin dalla sua presentazione per questo straordinario motore. Il TwinAir Turbo da 85 CV che equipaggia Fiat 500 assicura il massimo “fun to drive” con un piacevolissimo sound, unico nel panorama automobilistico odierno. Tutto ciò con livelli di emissione e consumi che lo pongono ai vertici nel mondo tra i motori benzina.
All’esterno, citando il trattamento estetico delle serie Fiat da competizione degli anni 70, la nuova 500 TwinAir offre finiture uniche e distintive: i cerchi in lega “total black” di serie, maniglie porta targa e baffi cromo- satinati, kit sport (spoiler e scarico cromato) oltre all’innovativo tetto “pianoblack” offerto come optional.
Il carattere forte della nuova 500 TwinAir si riflette anche nei nuovi interni, dove l’ambiente total black esalta il look della fascia plancia satinata e dei sedili sportivi rivestiti in pelle traforata e tessuto tecnico.
Fiat propone la nuova 500 TwinAir al prezzo di lancio di 12.900 euro (chiavi in mano) con climatizzatore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Checa difende la leadership a Monza

Haga vuole stupire Monza