in

L’innovazione Dainese a Eurobike 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’ 1 al 4 settembre Dainese in occasione di Eurobike 2010, la più importante fiera internazionale del settore, presenterà in anteprima la nuova collezione Bike per il 2011, confermando così l’ambizioso progetto dell’azienda italiana nel mondo della bicicletta.
Dopo il lancio, avvenuto lo scorso anno, dell’innovativa linea dedicata esclusivamente al mondo Bike, Dainese prosegue l’impegno presentando la nuova collezione di abbigliamento e protezioni, declinata per ogni tipologia di ciclista e di terreno, pensata per garantire il giusto equilibrio tra sicurezza e comfort e per offrire il massimo in termini di performance. A Eurobike Dainese ospiterà i propri clienti all’interno di uno stand funzionale, dove sarà esposta l’intera gamma di protezioni e accessori per la stagione 2011.
La linea Bike Dainese si articola in due progetti: le protezioni hard ergonomiche e traspiranti della linea off-road Freeride, e i capi in tessuto tecnico con protezioni soft integrate della linea Velocity.
Entrambi i progetti sono rinnovati e innovati rispetto al 2010, per potenziare e arricchire la gamma di possibilità offerte e soddisfare le esigenze di ogni ciclista.
Le principali novità riguardano l’introduzione dei caschi Speed Air e Speed Air XC leggeri e resistenti, con un nuovo sistema di regolazione della taglia per assicurare comfort e aderenza.
Frutto della continua ricerca nel campo tecnologico del laboratorio D-Tec è anche il Dh-Frame, paraschiena semi-rigido di ultima generazione, la cui innovativa struttura brevettata garantisce un’elevatissima capacità di assorbimento dell’urto abbinata a grande leggerezza e flessibilità, che consente al protettore di adattarsi perfettamente alla schiena e, in caso di necessità, di venir piegato e riposto.
Novità assoluta il guanto downhill Rock Solid realizzato in tessuto elastico e traspirante, con palmo in NASH® Clarino e stampa in silicone per un maggiore grip. L’azienda di Molvena (VI), specializzata nella produzione di abbigliamento protettivo per gli sport dinamici, è presente nel mondo della mountain bike già dal 1992, quando, forte delle proprie conoscenze ed esperienza derivate dal motociclismo, per prima ha introdotto paraschiena e sistema di protezioni integrato nella disciplina Downhill grazie alla proficua collaborazione con  il campione svizzero Philippe Perakis.
“Proteggere l’uomo dalla testa ai piedi nella pratica di sport dinamici”. E’ questa la ragione per cui Dainese è stata fondata nel 1972 da Lino Dainese, l’attuale presidente, e questa la company mission dagli inizi fino ad oggi, in tutte le nuove valenze che fanno di Dainese una realtà dinamica in continuo movimento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Forza Motorsport 3 per Xbox 360

Campionato Italiano Superstars – Thomas Biagi vince a Varano e allunga in classifica