in ,

Mercedes-AMG SL 2022 – Conto alla rovescia

Mercedes-AMG SL 43 potrebbe abbinare il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri e il propulsore elettrico EQ Boost da 20 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG SL nella sua nuova versione è all’orizzonte ed andrà a sostituire la AMG GT Roadster.

Di fatto la Mercedes-AMG SL avrà un ruolo da protagonista in un futuro non molto lontano.

Lo ha, di recente, confermato Philipp Schieme, CEO di Mercedes-AMG, affermando che ci sarà un maggior investimento nello sviluppo futuro del modello dopo che lo stesso, per anni, ha subito la concorrenza interna della GT Roadster, proposta sul mercato italiano nel 2016 e tra le vetture più richieste del brand.

E’ una sportiva vera, con carrozzeria e scocca in alluminio, a trazione posteriore con differenziale autobloccante ed uno spoiler posteriore che fuoriesce automaticamente ad una velocità che può essere impostata.

Una Mercedes-AMG SL con potenza a partire dai 470 cavalli…

Mercedes-AMG SL 2022

La vettura sotto il cofano ospita un motore 4.0 V8 biturbo, capace di sviluppare una  potenza è di 476 CV nel caso del modello base, che passano a 557 CV per la versione più prestazionale.

La prossima generazione della nuova SL sarà un prodotto AMG a tutti gli effetti, rimanendo un’auto adatta per le lunghe distanze, pur senza dimenticare le sue origini corsaiole.

Ciò significa che il nuovo modello avrà propulsori specifici sulla scia di quelli che saranno i programmi futuri della Mercedes-AMG rivolti verso l’ibrido.

Rumors parlano di una vettura che potrebbe essere presentata in diverse varianti.

Mercedes-AMG SL 43 potrebbe abbinare il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri e il propulsore elettrico EQ Boost da 20 CV con la tecnologia Mild Hybrid.

La stessa  motorizzazione potrebbe equipaggiare la versione SL53 da circa 500 CV di potenza a propulsione ibrida Mild Hybrid con l’unità elettrica EQ Boost+ da 40 CV, e non dovrebbe mancare il propulsore a benzina 4.0 V8 biturbo per la SL63 da 639 CV di potenza, anch’essa equipaggiata con l’unità elettrica EQ Boost da 20 CV.

Il top di gamma dovrebbe essere rappresentata dalla SL73e da 836 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore 4.0 V8 biturbo a benzina, il propulsore elettrico EQ Boost+ da 40 CV e l’unità elettrica EQ Power+ da 204 CV.

Questa svolta innovativa consentirà ai prodotti della Casa della Stella a tre  punte di soddisfare i requisiti più restrittivi delle emissioni e nello stesso tempo, sfruttando le sinergie con il team di Formula 1 che da qualche anno sta dominando il Campionato Mondiale, poter produrre auto con alte prestazioni rinforzando ancora di più l’immagine del marchio tedesco.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Range Rover SVAutobiography Ultimate by SV Bespoke

Range Rover SVAutobiography Ultimate by SV Bespoke

Autovelox

Autovelox – Quando la multa è illegittima