in ,

Aston Martin DB9 Volante by Mansory all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DB9 Volante elaborata con il kit Mansory viene messa all’asta.

Al suo attivo la Aston Martin DB9 Volante by Mansory ha solo 32.200 km percorsi pur essendo stata immatricolata nel 2007.

Aston Martin DB9 Volante by Mansory

La gran turismo inglese, non è certo giovanissima, ma dalla sua parte ha il fascino di una Aston Martin, ma soprattutto è stata aggiornata con il kit  del tuner Mansory.

Il  kit include minigonne laterali personalizzate, nuovi paraurti anteriori e posteriori oltre al rivisitato cofano del bagagliaio, con  cerchi Mansory da 20 pollici che danno alla vettura un look imponente.

Rispetto al modello di serie, la Aston Martin DB9 Volante by Mansory  ha un assetto ribassato di 25 mm.

Secondo quanto reso noto  dalla Casa d’aste, la capote è stata revisionata ed è stato installato un modulo di controllo sostitutivo.

Nell’abitacolo, i rivestimenti sono in pelle marrone chiaro e sia sulla consolle che sui pannelli delle portiere ci sono inserti in carbonio.

La vettura è stata dotata di un rilevatore radar con l’impianto stereo Linn.

Il propulsore della Aston Martin DB9 Volante by Mansory è un V12 da 5,9 litri con una potenza di 456 CV ed una coppia di 570 Nm .

La potenza viene trasmessa all’asse posteriore con una trasmissione automatica a sei velocità. Con il telaio irrigidito, la vettura ha un peso superiore al modello standard, ma comunque  esegue lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.

Due anni dopo la produzione di questa vettura, la Aston Martin  ha rielaborato il propulsore portando la potenza a 470 CV e la coppia a 600 Nm  ed ancora in una fase successiva la potenza è stata ulteriormente aumentata a 510 CV con una coppia di 620 Nm, ottenendo anche una riduzione di peso di circa 45 kg .

Si tratta di una versione speciale, di un modello, quello della DB9 Volante, esclusivo ed elegante, una elaborazione eseguita con classe, grinta e con quel pizzico di aggressività che si di una sportiva inglese, non guasta mai!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GP dell'Emilia Romagna - Lewis Hamilton

GP dell’Emilia Romagna – Settimo titolo per Mercedes

Nuova Peugeot 2008 Auto Europa 2021

Nuova Peugeot 2008 Auto Europa 2021