in ,

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vantage Roadster è una open dal fascino indiscutibile.

Una due posti pura, la nuova Aston Martin Vantage Roadster ha prestazioni elevate ma rappresenta la classica supercar da poter utilizzare ogni giorno.

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Uno stile che non conosce compromessi, il suo look è incredibile per grinta, eleganza e sportività, il suo marchio è uno dei più desiderati e nobili dell’automotive.

Aston Martin Vantage Roadster condivide con la sorella Coupé il telaio e non solo…

Ha un motore potentissimo, un V8 biturbo da 4 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 510 cavalli per 685 Nm di coppia massima.

Sul fronte della trasmissione, è presente uno ZF automatico ad 8 rapporti, che regala autentiche fucilate in modalità Sport.

Potenza e non solo, ma anche un corpo ed un abito, ultraleggero, caratteristiche queste che influenzano positivamente le prestazioni.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,7 secondi, per una velocità massima, con tetto chiuso, di oltre 305 km/h!

Rispetto alla sorella Coupé, il peso è aumentato di soli 60kg, il tutto è stato reso possibile grazie all’utilizzo di un meccanico di apertura a Z, più leggero rispetto al passato ed ottimizzato per questo modello.

Con la Coupé, questa Aston Martin condivide anche le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato, il controllo dinamico della stabilità, il Dynamic Torque Vectoring ed il differenziale posteriore elettronico.

Specifico per questa versione invece, gli ammortizzatori posteriori, con un software specifico: ricalibrato anche l’ESP.

La nuova Aston Martin Vantage Roadster offre tre modalità di guida

Sport, Sport + e Track, con un comportamento stradale che diventa sensibilmente più reattivo spostandosi verso un utilizzo racing!

La capote in tela è dotata di un speciale meccanismo di apertura a Z che impiega circa 6,7 secondi per aprirsi e chiudere, anche in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h.

Il prezzo della nuova Aston Martin Vantage Roadster è di 126.950 sterline in Inghilterra, poco più di 157.000 Euro in Germanica.

Le prime consegne sono previste entro fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova i20 N

Nuova i20 N – La hatchback da oltre 200 cavalli!

Hummer EV

Hummer EV – L’elettrica inarrestabile