in

Termignoni in Moto3

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie alla pluriennale e vincente esperienza maturata nelle competizioni sulle moto a 4 tempi, la Termignoni si appresta a diventare protagonista anche della neonata categoria Moto3. L’azienda piemontese è stata scelta dalla Geo Technology per sviluppare di concerto l’impianto di scarico che farà parte del kit realizzato per la Honda NSF 250R. Grazie allo stretto legame con la HRC, di cui Termignoni è già partner in MotoGP, l’engineering svizzera è stata la prima a poter lavorare sulla nuova moto avvalendosi del Reparto Corse della factory italiana per la realizzazione del sistema di scarico. Il primo step dell’impianto realizzato in titanio è caratterizzato da una notevole riduzione di peso rispetto all’originale, passando da 2.925 gr a 1.490 gr con un risparmio di ben 1.435 gr. Ulteriori step sono in fase di sviluppo alla ricerca di ulteriore leggerezza e maggiori prestazioni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500 Abarth 2012

Alfa Romeo MiTo 0.9 TwinAir Turbo