Grazie alla pluriennale e vincente esperienza maturata nelle competizioni sulle moto a 4 tempi, la Termignoni si appresta a diventare protagonista anche della neonata categoria Moto3. L’azienda piemontese è stata scelta dalla Geo Technology per sviluppare di concerto l’impianto di scarico che farà parte del kit realizzato per la Honda NSF 250R. Grazie allo stretto legame con la HRC, di cui Termignoni è già partner in MotoGP, l’engineering svizzera è stata la prima a poter lavorare sulla nuova moto avvalendosi del Reparto Corse della factory italiana per la realizzazione del sistema di scarico. Il primo step dell’impianto realizzato in titanio è caratterizzato da una notevole riduzione di peso rispetto all’originale, passando da 2.925 gr a 1.490 gr con un risparmio di ben 1.435 gr. Ulteriori step sono in fase di sviluppo alla ricerca di ulteriore leggerezza e maggiori prestazioni.
- Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto - 10 Aprile 2024
- Alfa Romeo Milano: nuove foto in attesa dell’anteprima - 9 Aprile 2024
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024