in

MotoGP – Hayden ritorna sul podio ad Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicky Hayden torna sul terzo gradino del podio come un anno fa ad Indianapolis. La terza piazza dell’americano è inanzitutto il raggiungimento di un obiettivo frutto di un lavoro lungo un’intera stagione, ma è anche, e soprattutto, il segnale che la Ducati è tornata. Con un podio che non era così rosso dal GP di Australia 2007 quando Stoner e Capirossi si assicurarono le prime due posizioni, Hayden non può che essere soddisfatto…
“È bellissimo essere riuscito a tornare sul podio e mi sono davvero divertito. La moto è andata forte fin dalle prime prove di venerdì e in gara sono riuscito a partire bene e poi a rimanere con Jorge. Non c’era nessun punto dove riuscivo a mettergli davvero le ruote davanti e negli ultimi due giri lui ha spinto forte per andarsene. Io però avevo deciso che oggi un quarto posto non sarebbe stato abbastanza”.
“Ho fatto una mossa che non ha previsto nella chicane e poi sono riuscito a chiudere tutte le linee. È un bel risultato per la Ducati, la squadra, gli sponsor e i tifosi. Sono felice di averli salutati dal podio: cercheremo di rifarlo altre volte prima della fine della stagione”.

Vittoriano Guareschi ha poi commentato, “Nicky è stato fantastico perché ha mantenuto un ritmo molto veloce per tutta la gara, non ha mai permesso a Lorenzo di fuggire, si è battuto con lui e gli ha tolto il podio. Complimenti a tutti, e adesso continueremo a lavorare come sempre, senza fermarci, per finire bene la stagione”. Grazie a questi 16 punti e alla quinta piazza del connazionale spies, Hayden (125) si porta ora a soli 6 punti dalla sesta posizione in classifica generale, mentre rimane possibile la scalata fino alla quarta, attualmente occupata da Rossi (140).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Ad Aragon Lorenzo per la prima volta fuori dal podio

MotoGP – Ottima prestazione di Bautista