in ,

Audi A1 TFSI

Tempo di lettura: 2 minuti

In concomitanza con il lancio sul mercato italiano della Audi A1, celebrato in tutte le Concessionarie italiane nel fine settimana scorso, la Casa dei quattro anelli ha completato l’offerta delle motorizzazioni disponibili. I Clienti, quindi, possono ora ordinare la vettura anche nella motorizzazione 1.4 TFSI 122 CV in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. La nuova proposta, in vendita a 19.900 Euro in allestimento Attraction e a 21.150 Euro in quello Ambition, si aggiunge dunque alle A1 1.4 TFSI 122 CV S tronic e A1 1.6 TDI 105 CV, già ordinabili in fase di prevendita.
Contestualmente, è stata resa ancora più ricca l’offerta di personalizzazioni della vettura, grazie all’inserimento a listino di due pacchetti mirati a esaltare il carattere dinamico e sportivo della A1.
Il pacchetto S line comprende, tra le altre cose, cerchi in lega da 17”, assetto sportivo, loghi S line sulla carrozzeria e sui listelli sottoporta. La caratterizzazione S line per l’abitacolo comporta l’adozione di cuciture in colore grigio per sedili, volante, cuffia del cambio e del freno a mano, cruscotto e cielo dell’abitacolo in colore nero e volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle traforata. Il pacchetto S line è proposto a 1.900 Euro.
er i Clienti che vogliano rendere ancor più evidente il lato sportivo della A1 è poi disponibile il competition kit, pensato tanto per l’esterno della vettura, quanto per l’abitacolo. Lo speciale pacchetto per la carrozzeria, denominato competition kit aerodynamics, comprende profili per lo spoiler anteriore, minigonne, estrattore posteriore oltre ai terminali di scarico cromati, al costo di 1.865 Euro. In aggiunta, il Cliente può richiedere anche lo spoiler posteriore.
Il competition kit legends interior, invece, caratterizza le mascherine delle bocchette d’aerazione, la consolle centrale, le maniglie interne delle portiere, lo specchietto retrovisore interno e i tappetini stampati ed è proposto a 670 Euro. A completamento dell’offerta di personalizzazioni dedicate alla nuova compatta del Marchio tedesco, infine, arrivano nuove dotazioni tra cui: i colori carrozzeria Grigio Astro e Rosso Shiraz, i cerchi in lega in misura 7,5Jx18” a 7 razze doppie o in design a stella color titanio e i rivestimenti in pelle Milano.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Camier rimane a casa per la gara di Imola

MotoGP – Dovizioso vuole il terzo posto mondiale