in

WSBK – Camier rimane a casa per la gara di Imola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il britannico Leon Camier, tra le rivelazioni della stagione 2010, non correrà la tappa di casa del suo team, Aprilia Alitalia Racing, a causa dell’infortunio al polso rimediato in occasione del round tedesco corso due settimane fa al Nurburgring. Il portacolori Aprilia si è sottoposto ad un intervento allo scafoide ma I medici non gli hanno dato l’ok per correre in Italia mentre c’è qualche possibilità che Leon possa prendere parte alla sfida finale, in programma il 3 ottobre a Magny Cours.
“I medici mi hanno detto che se tornassi troppo presto a correre potrei andare incontro a problemi molto seri. Lo scafoide non è un osso qualunque e la situazione è molto delicata. L’operazione è andata bene, è stata effettuata tramite raggi X e quindi senza un reale tessuto cicatriziale. Ora sto facendo la riabilitazione iperbarica e spero di rientrare al più presto, anche se stiamo prendendo in esame anche altre terapie. Potrei scendere in pista già a Magny Cours ma abbiamo bisogno di capire bene come stanno le cose”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Muggeridge vince l’IDM

Audi A1 TFSI