in

MotoGP – Ottima prestazione di Bautista

Tempo di lettura: 2 minuti

Buona prestazione del pilota spagnolo Alvaro Bautista ad Alcañiz dove l’ottava posizione riporta il sorriso in casa Rizla Suzuki, presente con il solo numero 19 in attesa di ritrovare Loris Capirossi a Motegi tra 15 giorni. Nonostante un fine settimana complicato Álvaro Bautista ha dimostrato in gara un buon feeling con la GSV-R, lottando e vincendo nel secondo gruppo di questo GP. “È stata una bella lotta con De Puniet, Barbera e altri piloti, mi sono davvero divertito in gara,” ha iniziato il rookie. “All’inizio ho avuto qualche problema in frenata e l’anteriore vibrava molto, per cui non riuscivo a tenere la velocità in entrata di curva. Non potevo spingere come volevo, ma per fortuna dopo qualche giro la moto ha iniziato ad andare come volevo, in modo molto simile alle qualifiche, e sono riuscito a trovare un buon ritmo”.
“A metà gara le prestazioni hanno iniziato a calare e stava diventando molto difficile seguire Barbera lungo il rettilineo. Superarlo era diventata un’impresa e quando ci riuscivo lui mi ripassava lungo il rettilineo. Nel frattempo aumentava il distacco dai piloti davanti e quelli dietro di noi si avvicinavano. Ho dovuto lottare fino all’ultima curva dell’ultimo giro per tenere l’ottava posizione una volta superato Barbera, stando attento agli attacchi di Melandri che cercava di superarmi”.
“Oggi probabilmente la moto non era perfetta perché da metà gara in poi ho avuto problemi di grip. Ce l’ho messa tutta e l’ottava posizione non è male, ma sono sicuro che possiamo fare di più,” ha concluso.
Paul Denning, Team Manager Rizla Suzuki, ha commentato: “Oggi il passo di Álvaro rispetto al gruppetto dei primi sei era un po’ meglio di quello di Misano due settimane fa. Forse la messa a punto da gara non era buona come a Misano, ma l’importante è che ce l’abbia messa tutta, riuscendo a chiudere davanti al gruppetto di piloti con cui era e portando a casa un altro buon ottavo posto. Con questo risultato la sicurezza di Alvaro aumenta e il team sta imparando a capire meglio quali siano le sue esigenze”.
“Abbiamo grandi speranze per le prestazioni di Alvaro, di Loris e della GSV-R sia in Giappone che in Malesia e stasera partiremo di buon umore e cercheremo di chiudere la stagione in modo molto più positivo di come è iniziata.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Hayden ritorna sul podio ad Aragon

MotoGP – Edwards confermato per il 2011 in Tech3