in

MotoGP – Edwards confermato per il 2011 in Tech3

Tempo di lettura: 2 minuti

È arrivata al termine del Gran Premio A-Style de Aragon la conferma del prolungamento della relazione tra Colin Edwards e il team di Herve Poncharal Tech3. Già ad Indianapolis il 36enne texano era stato accostato al suo attuale team grazie alle dichiarazioni del team principal francese, già convinto di questa scelta. Oggi è arrivata la dichiarazione ufficiale con Colin che ai microfoni di motogp.com ha commentato: “Siamo arrivati ad un accordo e credo siano tutti felici. Io sono contento di restare, con Yamaha si tratta di una lunga relazione che dura dal 1986 quando firmai il mio contratto con loro (motocross). Grazie ad Herve (Poncharal) che mi ha fortemente voluto e grazie a Yamaha…Sono molto felice!”
Il 2011 sarà l’ultimo anno delle 800 e l’americano ha ancora un sassolino da togliersi dalla scarpa…”L’obiettivo del prossimo anno sarà semplicemente quello di spingere al massimo, come faccio sempre. Yamaha ha bisogno di qualcuno come me e anche di piloti giovani, come Cal Crutchlow. Non lo conosco bene, ma sarà interessante lavorare con lui”. “È giovane, pronto e affamato, ma anche io lo sono…Voglio ancora la mia prima vittoria in MotoGP,” ha concluso.

Herve Poncharal ha continuato, “Sono soddisfatto di confermare al fianco di Cal Crutchlow, Colin Edwards. Ci ha dato grandi risultati, grandi momenti e credo che sia una buona line up. Cal potrà seguire Colin e crescere grazie alla sua esperienza”. “Non voglio dire che sarà il professore di Cal, ma sicuramente potrà dargli buoni consigli. Non ci saranno muri, non ce ne sono mai stati, ed inoltre quest’anno l’atmosfera tra Colin e Ben è stata fantastica”. Sul target 2011 il team principal ha aggiunto, “Se ti dicessi che l’obiettivo sarà la vittoria del Campionato non sarei serio, ma Colin vuole fare un altro anno in MotoGP”.
“Probabilmente non è ancora nelle condizioni di poter vincere una gara, ma dimostra ogni giorno di poter essere ancora un pilota competitivo e con lui e le sue informazioni il team ha la possibilità di crescere”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Ottima prestazione di Bautista

Record mondiale per Mazda MX-5