in ,

Aston Martin DBX707: presto in arrivo la release 2024

Con Aston Martin DBX707 versione 2024 la casa produttrice punta a bissare il grande successo del 2022 per un nuovo grande trionfo

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande interesse internazionale per la release 2024 della mitica Aston Martin DBX707. Una supercar unica nel suo genere con alle spalle due anni di grandi successi nella prima versione proposta da Aston Martin.

Aston Martin DBX707 versione 2024

Tante novità per un vero e proprio gioiello delle nuove tecnologie. Spicca sin da subito il V8 biturbo da 4,0 litri, con una trazione integrale che porta il veicolo a prestazioni senza precedenti. I freni sono in carbonceramica utilizzando una tecnologia di grande successo nel settore aerospazionale. Le novità non riguardano solo la parte meccanica ma anche il design. Abbiamo ben cinque nuove colorazioni: Epsilon Black, Helios Yellow, Sprint Green, Malachite Green e Aura Green. Previsto anche il Podium Green, disponibile per la prima volta esclusivamente su DBX707 AMR23 Edition. Belle le nuove finiture delle ruote. Il design dei cerchi rimane invariato. Gli appassionati apprezzeranno il nuovo sistema di apertura automatica delle portiere ed i nuovi specchietti retrovisori esterni in vetro a filo. Il nuovo design degli specchietti presenta telecamere completamente integrate e migliorate per supportare la funzionalità della telecamera di parcheggio 3D. Il nuovo design dello specchio a filo bordo-bordo massimizza le dimensioni della superficie riflettente per un campo visivo maggiore.

Gli ingegneri di Aston Martin sono ulteriormente intervenuti gli interni. Ecco il nuovo volante dall’eccezionale design, le maniglie di apertura delle porte D-pull ridisegnate e le eleganti prese d’aria verticali. Importanti le cromature che si sposano perfettamente con l’utilizzo di materiali nuovi come il rovere scuro lucido, il titanio e la fibra di carbonio. D’altronde l’eleganza è una delle chiavi di presentazione storiche del brand Aston Martin. Disponibili diverse configurazioni interne, come l’Inspire Comfort che presenta ricami e trapuntature a matrice e l’Inspire Sport abbiamo l’utilizzo dell’alcantara per un ulteriore elemento di sportività. Aston Martin ha lavorato su linee pulite e contemporanee che danno una evidente sensazione di spazio.

Le tecnologie

Le informazioni vengono visualizzate utilizzando la tecnologia touchscreen Pure Black della categoria con controllo capacitivo completo dei gesti. Il quadro strumenti principale prevede uno schermo da 12,3″ – 1,5″ più grande di quelli presenti su DB12 e Vantage. Previsto inoltre un secondo schermo centrale di infotainment da 10,25″ integrato nel nuovo cruscotto e nella console centrale. La Nuova Aston Martin DBX707 2024 è dotata di pulsanti per le operazioni meccaniche chiave di selezione delle marce, modalità di guida, riscaldamento e ventilazione, con una perfetta combinazione tra controlli digitali e analogici. Sono inoltre presenti interruttori di controllo per sospensioni, ESP e scarico, assistenza al mantenimento della corsia e controllo della distanza di parcheggio, garantendo che i comandi più utilizzati siano sempre comodamente a portata di mano. La Nuova Aston Martin DBX707 prevede di serie il sistema audio Aston Martin Premium Audio da 800 W con 14 altoparlanti. Sviluppato utilizzando hardware avanzato, questo sistema è dotato di una modalità audio surround con elaborazione del suono surround QuantumLogic per un paesaggio sonoro totalmente coinvolgente. Per gli appassionati possibile richiedere il sistema sistema opzionale sviluppato con Bowers & Wilkins. Bellissimi i tweeter a doppia cupola in alluminio e gli altoparlanti midrange Continuum che conferiscono a questo sistema audio surround da 1.600 W con doppia amplificazione e 23 altoparlanti, un suono bilanciato e accurato. Gli altoparlanti principali 3D dedicati, gli altoparlanti dei bassi e un potente subwoofer offrono un’esperienza sonora potente e dinamica, riflettendo le caratteristiche dello stesso DBX707.

Leggi anche – MG3 Hybrid+ : una citycar ad elevate prestazioni

MG3 Hybrid+ : una citycar ad elevate prestazioni

Scritto da Doriana F.

MG3 Hybrid+

MG3 Hybrid+ : una citycar ad elevate prestazioni

Porsche Cayenne GTS

Porsche Cayenne GTS: qualità e potenza per un SUV sportivo