in ,

Nuova i20 N – La hatchback da oltre 200 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova I20 N è un modello ad alte prestazioni

Così Hyundai svela la nuova i20 N un modello dalle performance elevate frutto dell’esperienza sportiva del marchio, maturata sui campi di gara.

Nuova i20 N

Offre divertimento alla guida, performance elevate ed innovative soluzioni tecnologiche, questo nuovo modello, si affianca alla i30 N ed alla i30 N Fastback. 

La nuova I20 N ha un look cattivissimo!

Il frontale si caratterizza per un paraurti dotato di ampie prese d’aria, sfoghi necessari a far respirare il motore turbo!

Altra novità è la calandra contraddistinta dal logo N, un badge caratterizzato da una bandiera a scacchi che sottolinea l’anima racing di questo modello. 

Al di sotto della griglia è presente uno spoiler anteriore con dettagli in Tomato Red che ne accentua la sua anima racing. 

Altre novità estetiche sono le minigonne laterali che rafforzano il legame tra l’anteriore ed il posteriore. 

Al posteriore troviamo i gruppi ottici oscurati, belli i nuovi cerchi in lega dedicati da 18 pollici con finitura grigio opaco e pinze freni con logo N.

Sei le colorazioni esclusive disponibili per questa potente Hyundai: 

  • Performance Blue (con tetto Phantom Black opzionale)
  • Intense Blue (con tetto Phantom Black opzionale)
  • Polar White (con tetto Phantom Black opzionale)
  • Sleek Silver (con tetto Phantom Black opzionale)
  • Brass (con tetto Phantom Black opzionale)
  • Phantom Black

Internamente la nuova i20 N si caratterizza per sedili sportivi dedicati con appoggiatesta integrato

Nuovo anche il volante, pomello del cambio e pedaliera sportiva, lo schermo centrale risposta numerose informazioni tra cui la temperatura olio motore e l’indicatore cambio marce.

Per quanto concerne il motore, si tratta di un quattro cilindri in linea, turbocompressore, da 1,6 litri e 204 cavalli, dotato di una coppia massima pari a 275 Nm.

Grazie al suo peso ridotto, 1.190 kg, le performance della nuova i20 N sono elevatissime!

Nel classico 0 -100 km/h impiega soli 6,7 secondi per una velocità di punta paria a 230 km/h. 

Il cambio è un sei marce manuale appositamente potenziato per questo modello; presente anche la funzione Launch Control. 

Altra novità è la presenza del differenziale meccanico a slittamento limitato (m-LSD) che utilizza un tipo di meccanismo di torsione controllato meccanicamente, in grado di gestire la coppia tra le ruote anteriori. 

Di serie è presente l’N Gring Control System grazie al quale è possibile selezionare ben cinque differenti modalità di guida: Normal, Eco, Sport, N ed N Custom

L’Electronic Stability Control può essere impostato su tre modalità: acceso, sport e off. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S Tronic

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S Tronic

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Aston Martin Vantage Roadster 2021