Nuova I20 N è un modello ad alte prestazioni
Così Hyundai svela la nuova i20 N un modello dalle performance elevate frutto dell’esperienza sportiva del marchio, maturata sui campi di gara.
Offre divertimento alla guida, performance elevate ed innovative soluzioni tecnologiche, questo nuovo modello, si affianca alla i30 N ed alla i30 N Fastback.
La nuova I20 N ha un look cattivissimo!
Il frontale si caratterizza per un paraurti dotato di ampie prese d’aria, sfoghi necessari a far respirare il motore turbo!
Altra novità è la calandra contraddistinta dal logo N, un badge caratterizzato da una bandiera a scacchi che sottolinea l’anima racing di questo modello.
Al di sotto della griglia è presente uno spoiler anteriore con dettagli in Tomato Red che ne accentua la sua anima racing.
Altre novità estetiche sono le minigonne laterali che rafforzano il legame tra l’anteriore ed il posteriore.
Al posteriore troviamo i gruppi ottici oscurati, belli i nuovi cerchi in lega dedicati da 18 pollici con finitura grigio opaco e pinze freni con logo N.
Sei le colorazioni esclusive disponibili per questa potente Hyundai:
- Performance Blue (con tetto Phantom Black opzionale)
- Intense Blue (con tetto Phantom Black opzionale)
- Polar White (con tetto Phantom Black opzionale)
- Sleek Silver (con tetto Phantom Black opzionale)
- Brass (con tetto Phantom Black opzionale)
- Phantom Black
Internamente la nuova i20 N si caratterizza per sedili sportivi dedicati con appoggiatesta integrato
Nuovo anche il volante, pomello del cambio e pedaliera sportiva, lo schermo centrale risposta numerose informazioni tra cui la temperatura olio motore e l’indicatore cambio marce.
Per quanto concerne il motore, si tratta di un quattro cilindri in linea, turbocompressore, da 1,6 litri e 204 cavalli, dotato di una coppia massima pari a 275 Nm.
Grazie al suo peso ridotto, 1.190 kg, le performance della nuova i20 N sono elevatissime!
Nel classico 0 -100 km/h impiega soli 6,7 secondi per una velocità di punta paria a 230 km/h.
Il cambio è un sei marce manuale appositamente potenziato per questo modello; presente anche la funzione Launch Control.
Altra novità è la presenza del differenziale meccanico a slittamento limitato (m-LSD) che utilizza un tipo di meccanismo di torsione controllato meccanicamente, in grado di gestire la coppia tra le ruote anteriori.
Di serie è presente l’N Gring Control System grazie al quale è possibile selezionare ben cinque differenti modalità di guida: Normal, Eco, Sport, N ed N Custom
L’Electronic Stability Control può essere impostato su tre modalità: acceso, sport e off.
- Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto - 10 Aprile 2024
- Alfa Romeo Milano: nuove foto in attesa dell’anteprima - 9 Aprile 2024
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024