in ,

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S Tronic

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi Q2 si rinnova!

Si amplia l’offerta della nuova Audi Q2 grazie all’arrivo di nuove motorizzazioni ed allestimenti

Entra in listino la versione 35 TDI quattro S tronic da 150 cavalli, versione top di gamma della gamma motori Diesel.

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S Tronic ha performance elevate

Un quattro cilindri in linea, un motore che si contraddistingue per raffinare soluzioni tecniche, come il doppio albero di equilibratura, la riduzione degli attriti interni ed una gestione termica rivisitata: il sistema common rail ha una pressione di 2.000 bar!!!

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S Tronic

La potenza massima è di 150 cavalli, con una coppia di 360 Nm (in precedenza era di 340 Nm), erogata a partire dai 1.650 giri al minuto.

La nuova Audi Q2 35 TDI Quattro S Tronic è omologata euro 6D.

Migliora l’efficienza del quattro cilindri Diesel, il sistema SCR twin-dosing con doppia iniezione d’urea si rivela una soluzione vincente nell’abbattimento degli ossidi di azoto. 

Secondo i dati ufficiali dichiarati dalla Audi la nuova Q2 35 TDI quattro S Tronic ha consumi inferiori del 10% rispetto alla precedente generazione, con emissioni di 138 – 153 grammi di CO2 (ciclo NEDC). 

Nuova è anche la trasmissione doppia frizione S Tronic a 7 rapporti, nel classico 0 – 100 km/h la Q2 impiega soli 8,2 secondi, per una velocità massima pari a 210 km/h. 

Tecnicamente la trazieon integrale quattro lavora in abbinamento ad una sospensione anteriore McPherson ed a uno schema posteriore MultLink a quattro bracci.

L’assetto sportivo è disponibile su richiesta, solo le versioni S Line edition e Identity Black lo prevedono come primo equipaggiamenti. 

Altro accessorio sono le sospensioni regolabili con ammortizzatori elettroidraulici con controllo dinamico di marcia Audi Drive Select.

Notevole è la presenza dei sistemi di assistenza alla guida: gli ADAS su questa vettura della casa dei Quattro Anelli sono presenti in misura massiccia!

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S tronic 150 CV, a listino con prezzi a partire da 36.900 euro, è disponibile negli allestimenti d’ingresso, Business, Business plus, Admired, Admired Advanced, S line edition e Identity Black.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Diablo

Lamborghini Diablo – Indimenticabile supercar

Nuova i20 N

Nuova i20 N – La hatchback da oltre 200 cavalli!