in ,

Nuova i30 N l’arma totale firmata Hyundai

Tempo di lettura: 2 minuti

i30N è l’arma totale del marchio Hyundai

Viene così svelata senza nessun tipo di velo o camuffamento la nuova Hyundai i30 N la media sportivissima del marchio coreano.

HYUNDAI I30 N

Tante le novità per un modello che si appresta a divenire il riferimento del settore, come riusciranno ad esser concrete come lei!

La nuova i30N punta sulla leggerezza!

Cerchi da 19 pollici alleggeriti di circa 14 kg rispetto al modello precedente, sedili sportivi ultraprofilati N, il risparmio di peso non ha risparmiato alcun componente.

Agile, veloce, maneggevole, il baricentro basso assicura un velocità di ingresso curva notevole e prestazioni in linea con la rinomata serie N.

Thomas Schemera, vicepresidente esecutivo di Hyundai

“Dal suo debutto sul mercato avvenuto nel 2017, l’auto ad alte prestazioni originaria Hyundai, la N, ha ricevuto numerose recensioni e premi eccezionali.
Gli automobilisti che cercano il massimo divertimento di guida, su strada e in pista, ora ricevono una gamma ancora più ampia ed efficace, sia in termini di prestazioni, che di caratteristiche esclusive in fatto di design.
Soprattutto il nuovo stile, i nuovi cerchi, i sedili leggeri N e il nuovo cambio a doppia frizione a otto rapporti a bagno d’olio, rendono l’esperienza Hyundai N più sportiva e comoda che mai.”

Esteticamente la nuova i30 N si caratterizza per…

Nuovi gruppi ottici full LED con luci di marcia diurna a V, nuovo paraurti anteriore, nuovo splitter anteriore.

Sette le colorazioni esterne disponibili: da Performance Blue ( esclusiva e disponibile unicamente per i modelli Hyundai N ), alla Polar White, Engine Red, Sunset Red, Shadow Grey, Dark Knight e Phantom Black.

Di serie sono disponibili i cerchi da 18 pollici, nel pacchetto Performance sono disponibili quelli da 19.

Da segnalare che i nuovi sedili N Light, optional hanno un peso di 2,2 kg inferiore rispetto a quelli standard, sono rivestiti in pelle ed Alcantara ed hanno il logo N illuminato sul poggiatesta.

Motore due litri turbo per la nuova i30 N

Un quattro cilindri in linea da 250 cavalli che con il pacchetto Performance arriva a 280 cavalli, per 353 o 392 Nm di coppia massima!!!

Novità assoluta su questo nuovo modello la presenza, come optional della trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti.

Rispetto al modello precedente migliora anche nel classico 0 – 100 km/h di 0,2 secondi staccando così un tempo di 5,9 secondi!

Tre le modalità di guida a disposizione nel caso venga scelta la trasmissione N DCT: N Grin Shift, N Power Shift e N Track Sense Shift.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Delta S4 Stradale

Lancia Delta S4 Stradale in vendita a 850.000 euro!

Peugeot 508 PSE

Peugeot 508 PSE la berlina più potente del Leone!