Menu

Nuova Hyundai i30 N – Arriva l’automatico doppia frizione

Nuova Hyundai i30 N viene equipaggiata con una trasmissione automatica doppia frizione

Grazie a diversi aggiornamenti importanti, la nuova Hyundai i30 N sarà ancora più gradevole da guidare in città e più incisiva in pista. 

Nuova Hyundai i30 N

Esteticamente diverse le novità a cominciare da un nuovo paraurti anteriore e posteriore, dal design più aggressivo, per passare al doppio terminale di scarico maggiorato ed alla calandra centrale che riporta il logo N.

Nuova Hyundai i30 N punta alle massime prestazioni!

Cambia anche il design dei gruppi ottici anteriori, ora sono a forma di V ed incorporano luci diurne a LED. 

Inedito anche lo stile dei cerchi, da 19 pollici, forgiati: mostrano un look nuovo e risultano sensibilmente più leggeri rispetto a quelli montati sul modello precedente. 

Secondo indiscrezioni, il risparmio di peso dovrebbe essere nell’ordine dei 14 kg!

La nuova Hyundai i30 N sarà la prima…

Grande debutto per la nuova trasmissione automatica doppia frizione a otto rapporti siglata N DCT, provvista anche della speciale funzione di cambiata N Performance, modalità che garantisce le massime prestazioni. 

Si tratta di una speciale funzione che aumenta coppia massima e potenza grazie ad un temporaneo aumento della pressione di sovralimentazione del turbocompressore.

Tecnicamente, non dovrebbero esserci novità sul motore, il quattro cilindri due litri da 271 cavalli sarà proposto anche nella variante da 250 cavalli per alcuni mercati.

Ricordiamo che il precedente modello, era spinto da un duemila turbo a benzina con una potenza di 275 cv e 378 Nm di coppia capace di coprire lo 0 – 100 Km/h in 6,1 secondi e di raggiungere una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h.

Nel corso della nostra prova su strada ( Leggi QUI ), siamo rimasti impressionati non solo dal sound del motore, cattivissimo soprattutto in accelerazione e nella modalità N,  ma anche da un assetto tendenzialmente piatto, in grado di assicurare una tenuta di strada, notevole!

Il marchio automobilistico coreano rilascerà nuove altre informazioni a breve termine: restate sintonizzati!!!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter