Menu

Alpina B8 Gran Coupé: il V8 potrebbe superare i 600 cv!

Alpina B8 Gran Coupe nascerà sulla base della BMW Serie 8

Assumerà questa denominazione, la futura Alpina B8 Gran Coupe si proporrà al suo pubblico di estimatori, anche in versione Cabrio e Coupé .

Alpina B8 Gran Coupé

La Gran Coupé tuttavia già corre lungo il circuito del Nurburgring e a dire il vero, il suo look non passa inosservato.

Alpina B8 Gran Coupe sarà velocissima

Del resto, il “tuner” tedesco che basa le sue creazioni sui modelli più prestigiosi del marchio BMW, non ha mai celato le sue aperte velleità sportive, dando sempre vita a vetture altamente performanti.

Si nota, osservando attentamente le prime foto spia, un paraurti anteriore e posteriore decisamente diverso rispetto a quello del modello base, così come un estrattore aria posteriore più aggressivo.

Nuovi anche i grossi terminali di scarico, quattro in totale, due per lato, così si suole ad una vera sportiva.

Immancabili, una chicca presente su tutti i modelli Alpina, i cerchi a raggi, presumibilmente da 20 o 21 pollici.

La nuova Alpina B8 Gran Coupe avrà anche un impianto frenante rivisitato!

E non solo, perché migliorate saranno anche le sospensioni, irrigidite, così come l’assetto: la Gran Coupe avrà così un baricentro decisamente più basso grazie anche ad una ridotta altezza da terra del corpo macchina.

Tecnicamente la B8 sarà spinta da un V8 bi-turbo da 4,4 litri, derivato dalla M850i, un motore che sprigiona una potenza massima di 530 cavalli per 750 Nm di coppia massima.

Questo otto cilindri per l’occasione sarà aggiornato, sicuramente la soglia dei 600 cavalli sarà oltrepassata, visto anche che, sulla Alpina B5 si è arrivati a ben 621 cavalli ed 800 Nm di coppia massima!

Quando sarà presentata la nuova Alpina B8 Gran Coupe ?

Probabile che sia lanciata nei prossimi mesi o al massimo tra gennaio e febbraio del 2021, dipenderà da tanti e diversi fattori, non in ultimo la situazione pandemica che stiamo attraversando…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter