Menu

Peugeot 508 PSE la berlina più potente del Leone!

Peugeot 508 PSE è la più potente auto stradale mai prodotta dal marchio del Leone

E’ una plug-in hybrid ed è stata presentata sotto forma di concept, lo scorso anno, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la nuova Peugeot 508 PSE ha potenza da vendere.

Peugeot 508 PSE

Dimensioni non di certo contenute per una cavalleria in linea con il suo grintoso aspetto, una berlina che di certo non passa inosservata!

La nuova Peugeot 508 PSE promette il massimo divertimento alla guida!

Ha una potenza di 355 cavalli ed una coppia di ben 520 Nm, il suo cuore è un motore endotermico da 1,6 litri, turbocompresso, che lavora in abbinamento a due motori elettrici.

Ogni unità elettrica è posizionata lungo un asse, la trazione è così integrale, il cambio è un automatico doppia frizione ad otto rapporti.

Le sue prestazioni sono a dir poco sorprendenti: nel classico 0 – 100 km/h impiega solo 5,2 secondi, mentre ne impiega circa 8 nel classico passaggio 80 – 120 km/h.

La sua velocità massima è autolimitata , elettronicamente , a 250 km/h.

Sul fronte consumi, la casa automobilistica francese dichiara un consumo medio di 2 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 46 grammi per chilometro nel ciclo WLTP.

Cinque modalità di guida per la nuova Peugeot 508 PSE

In modalità full electric percorre poco più di 40 chilometri, in quella Comfort le sue sospensioni assorbono al massimo le asperità stradali, in quella Hybrid è il sistema a gestire l’interazione tra motore endotermico ed elettrico.

Nella modalità Sport massima potenza a disposizione, con il comando dello sterzo diretto e sospensioni irrigidite, mentre in quella 4WD l’elettronica favorisce la massima trazione in ogni situazione di guida.

La batteria ha una capacità di 11,5 kWh il tempo di ricarica totale è di circa 7 ore, mentre in presenza di una wall box da kW, il tempo scende sensibilmente.

Tre  le colorazioni disponibili: Selenium Grey, Pearl White e Nera Black.

La berlina francese monta cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pneumatici Pilot Sport 4S.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter