in ,

Prestazioni da primato per la McLaren 765LT

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765 LT è una supercar ultra leggera

Partiranno a fine mese le consegne della variante più leggera della già velocissima 720S: parliamo dell’incredibile McLaren 765LT

McLaren 765LT

Sembrerebbe, stando alle prime indiscrezioni, che questa LT sia ancora più veloce del previsto!

Prestazioni sublimi per la McLaren 765 LT

Ha potenza da vendere e almeno stando a quanto dichiarato dal marchio automobilistico inglese, le sue performance hanno dell’incredibile!

Parliamo di un’auto fuori dal comune, capace di raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo in 7 secondi per poi coprire il quarto di miglio in 9,9 secondi!

Quella sigla, quelle due lettere, LT sono acronimo di Long Tail, ovvero massime prestazioni per un peso ridottissimo.

Tornando sul pianeta terra, nel classico riferimento 0 – 100 km/h impiega 2,7 secondi e… nello 0 – 300 km/h solo 18 secondi netti!

Dunque se così fosse, la McLaren 765LT sarebbe di 0,8 secondi più veloce della celebre Senna!

Un cuore V8 sovralimentato mediante doppio turbocompressore, il 4 litri sprigiona una potenza massima di 765 cavalli per una coppia di 800 Nm; il cambio è un doppia frizione a sette rapporti.

Rispetto alla 720S il suo peso è inferiore di 80kg, l’ago della bilancia si ferma così a 1.229 kg a secco!

La divisone speciale McLaren (MSO) ha realizzato una speciale vernice che consentirà ai fortunati proprietari di questa supercar un ulteriore livello di personalizzazione.

Tra queste una speciale vernice che richiede ben 390 ore di lavorazione, con finitura a mano: il risultato finale è indescrivibile e tutto da… ammirare!

Altra finitura speciale, sempre per la carrozzeria è la fibra di carbonio a vista, molto richiesta ultimamente.

Saranno solo 765 gli esemplari prodotti della McLaren 765LT.

La produzione 2020 è già sold out, le prime consegne inizieranno a fine mese.

Per quanto concerne il prezzo, molto dipenderà dal livello di finiture e dal grado di personalizzazione, facile farsi coinvolgere dall’infinita lista di accessori per così arrivare al prezzo di due 720s !

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 508 PSE

Peugeot 508 PSE la berlina più potente del Leone!

Lamborghini Diablo GT

Lamborghini Diablo GT ed un V12 da…paura!