in ,

Nuovo Peugeot 5008 piccoli ritocchi per un SUV…

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 5008 stato svelato dopo il restyling.

Gli aggiornamenti introdotti sul SUV Peugeot 5008 sono stati lievi ed effettuati per rimanere al passo con i tempi in attesa dell’entrata sul mercato  della nuova generazione prevista tra un paio di anni.

Nuovo Peugeot 5008

Dal suo lancio, avvenuto nel 2017, oltre 300 mila sono stati i veicoli prodotti raggiungendo così prestazioni commerciali eccezionali sia in Europa che nel resto del mondo.

Il nuovo design introduce  le linee dei futuri modelli, con un frontale ridisegnato, nuove luci posteriori Full LED, nuovi colori della carrozzeria  ed allestimenti con tre diversi livelli di finitura e per ognuno di essi, una dotazione aggiuntiva denominata “”Black Pack”.

La nuova griglia anteriore, senza cornice, rappresenta lo stile sempre più moderno della Casa francese e, secondo le affermazioni del designer  si estende con alette sotto i fari per collegare tutti gli elementi.

Sul muso del cofano è riportato ora il monogramma del modello, così come avviene su tutti gli altri modelli della gamma Peugeot.

Sin dal modello entry level , , nel nuovo paraurti sono state inserite delle prese d’aria laterali nere lucide e una piastra del battistrada verniciata.

I fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più aggressivi , sono a tecnologia LED e sono a forma di gancio con punta cromata.

Questa firma luminosa è perfettamente in linea con l’attuale stile della casa del Leone ed è identificabile a prima vista.

Mancano i fendinebbia, sostituiti dalla funzione “Foggy Mode”,che accende gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati i fendinebbia posteriori.

Il nuovo Peugeot 5008 sarà disponibile nelle tonalità…

 Celebes Blue, Metallic Cooper , Bianco perla Artense Grey,  Grigio platino, Perla Nera Black  ed Ultimate Red. Anche gli interni, con gli ultimi aggiornamenti, esprimono qualità e fascino. Sull’allestimento GT/Pack, ad esempio, troviamo un nuovo rivestimento  in pelle nappa rossa ed inserti di legno di tiglio scuro oltre  al nuovo specchietto retrovisore “Frameless”.

Dimensioni esterne nuovo Peugeot 5008

Sono tra le più contenute tra i SUV del segmento C,  tutta la lunghezza  viene utilizzata per una maggiore spaziosità interna.

La propulsione del SUV Peugeot 5008  è affidata  a motori a benzina e diesel.

I benzina sono i motori a 3 cilindri con cilindrata di 1,2 litri PureTech 130 S&S MT6, e PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 ,  ed il  motore a 4 cilindri da 1,6 litri + PureTech S&S 180 con ambio automatico EAT8.

La motorizzazione diesel è affidata a motori  a 4 cilindri con cilindrata di 1,5 litri BlueHDi 130 S&S MT6, BlueHDi 130 S&S EAT8 e motori a 4 cilindri con cilindrata 2.0 litri BlueHDi 180 S&S EAT8.

Nella dotazione della Peugeot 5008 non mancano alcuni sistemi di assistenza alla guida…

Cruise control adattivo con funzione Stop and Go, il Lane Position Assist, il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di frenata di emergenza automatica di ultima generazione sviluppato da Peugeot.

La nuova Peugeot 5008 arriverà nei saloni dei concessionari entro la fina di quest’anno ed i prezzi, ad oggi, non sono stati ancora svelati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pierre Gasly

GP Italia – A Monza vittoria per Pierre Gasly

Fiat Toro SuV

Fiat Toro SUV un RAM sotto mentite spoglie?