in ,

Nuova Peugeot 2008 Auto Europa 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 2008 è stata eletta Auto Europa 2021

E’ stata la UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ad eleggere la nuova Peugeot 2008 Auto Europa 2021

Nuova Peugeot 2008 Auto Europa 2021

Si tratta della sesta Peugeot a conquistare questo interessante riconoscimento, in passato sono state la 207 nel 2008, la 3008 nel 2010, la 208 nel 2013, la 2008 nel 2014 e la 308 nel 2015, a salire sul gradino più alto del podio. 

Ad oggi la nuova Peugeot 2008 ha conquistato quasi 20 mila italiani.

Vista la situazione pandemica in corso, alla votazione hanno partecipato, oltre ai Soci UIGA, una giuria di opinion leader ed il pubblico, attraverso una votazione online. 

Salvatore Internullo, Direttore Marchio Peugeot Italia:

“Questo premio rappresenta, dopo Nuova 208, l’ulteriore conferma della bontà del progetto industriale di PEUGEOT che ha voluto con queste piattaforme e con questi nuovi stili di design affermare un nuovo concetto di automobile, bella, di qualità, ma soprattutto con un altissimo livello di innovazione tecnologica, legata anche alla derivazione full electric.
Basti pensare che in Italia oggi già 20 mila Clienti in pochissimi mesi hanno scelto la NUOVA 2008.
Il Brand PEUGEOT con questo passaggio mette un altro tassello importante nella sua evoluzione, nella sua crescita di immagine e di forza sul mercato italiano”.

Oltre ad un look originale, la nuova Peugeot 2008 si contraddistingue per una suite ADAS particolarmente completa. 

Stile innovativo, ma altrettanto futuristico è il suo abitacolo, grazie anche alla presenza del nuovo Peugeot i-Cockpit 3D.

Altro plus del crossover francese è il “Power of Choice”: in pratica il cliente ha la libertà di sceglierla anche in versione totalmente elettrica, un’alternativa valida rispetto alle tradizionali alimentazioni benzina e Diesel. 

Una scelta che non rappresenta un compromesso, come si potrebbe pensare quando si parla di un’auto elettrica, perché coniuga effettivamente tecnologia, comfort ed autonomia. 

Ricordiamo che secondo il regolamento UIGA, al premio Auto Europa possono partecipare vettura prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente.  

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin DB9 Volante by Mansory

Aston Martin DB9 Volante by Mansory all’asta

DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris

DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris